Osmo Zenmuse M1 Trasforma lo Stabilizzatore anche per Smartphone

osmo zenmuse m1 trasforma in stabilizzatore smartphone

Il nuovo accessorio Osmo Zenmuse M1 è stato presentato al CES 2017. Permette di fare una cosa semplice nonché importante: trasformare uno stabilizzatore Osmo per essere utilizzato anche con smartphone.

Presentato insieme al nuovo DJI Osmo Mobile Silver, lo Zenmuse M1 può essere di fatto un accessorio molto utile a chi possiede un Osmo compatibile, oppure vuole trasformarne uno.

Infatti, permette di trasformare gli altri Osmo disponibili, per essere adattati anche su uno smartphone. Senza così dover acquistare un altro stabilizzatore specifico, per chi volesse utilizzare entrambe le opzioni a disposizione nella registrazione dei suoi video.

Al momento, la gamma di stabilizzatori video con supporto a mano della DJI è alquanto vasta.

Infatti ci sono in questo momento 4 tipologie diverse. Dall’originale Osmo, all’Osmo+, Osmo Pro ed Osmo RAW. Senza ovviamente considerare la versione Osmo Mobile dedicata esclusivamente per smartphone.

DJI Osmo Zenmuse M1

accessorio stabilizzatore osmo zenmuse m1

Queste varie soluzioni permettono di utilizzare diversi modelli di fotocamere per registrare i propri video. Ed avere quindi una serie di registrazioni di qualità a disposizione per creare video in diversi ambienti, grazie anche al supporto dell’app DJI GO compatibile.

Ma in alcune circostanze si potrebbe aver bisogno, o voglia, di utilizzare anche uno smartphone per registrare i propri video. E sfruttarlo sullo stesso stabilizzatore Osmo che già abbiamo, senza doverne acquistare uno specifico.

aggiungere osmo zenmuse m1 per stabilizzare smartphone

La DJI ha quindi creato il DJI Osmo Zenmuse M1. Un semplice supporto gimbal che permette di adattare uno smartphone agli altri Osmo esistenti. Infatti al momento compatibile con tutti gli Osmo, Osmo+, Osmo Pro e Osmo RAW. Non è però compatibile con gli stabilizzatori Osmo completamente integrati e non staccabili.

Inserendo l’accessorio Zenmuse M1 si può utilizzare uno smartphone per registrare video con tutte le funzionalità offerte dall’app. Senza dover acquistare uno stabilizzatore specifico a parte.

Si possono quindi usare le funzioni ActiveTrack, Motion Timelapse, Panorame, Beautify, ed andare in Live Streaming su Youtube e Facebook.

Puoi acquistare il nuovo Osmo Zenmuse M1 direttamente alla pagina ufficiale del sito, al prezzo di 189€ tasse e spedizioni comprese. Insieme a vari altri accessori disponibili.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.