OlloCorrect per iPhone Corregge le Distorsioni delle Lenti

iphoneografia con ollocorrect
Se usi alcune lenti accessorie per il tuo iPhone, come ad esempio Olloclip ed altre, saprai che in alcuni casi si possono verificare delle distorsioni alquanto fastidiose, che obbligano poi a ritagliare l’immagine per editarla successivamente con altre applicazioni. OlloCorrect è un’applicazione che cerca di eliminare queste distorsioni in modo automatico dando a volte dei notevoli risultati. Vediamone alcune caratteristiche.

iphoneografia con ollocorrect per olloclip

Caratteristiche principali di OlloCorrect:

  • funziona direttamente scattando con la fotocamera o importando le immagini dal rullino
  • anteprima dell’immagine corretta prima di salvarla sul rullino
  • correzione dell’effetto vignette, che può essere abilitato o disabilitato
  • la velocità del processo di interpolazione può essere selezionata
  • possibilità di scegliere la risoluzione
  • selezione dell’intensità della maschera
  • possibilità di salvare l’immagine originale

Sul sito Hilolens è possibile vedere una serie di demo sul funzionamento dell’applicazione, basterà passare il mouse sopra le fotografie per vederne il cambiamento in tempo reale. Considerando che l’applicazione è per ora gratuita, vale la pena provarla.

OlloCorrect per iPhone e iPad è attualmente disponibile gratuitamente nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS. Inoltre, chiunque può partecipare alle nostre iniziative che sono spiegate nella pagina delle attività.

Per commentare un articolo, leggi il regolamento e poi clicca nel rettangolo in fondo. Si aprirà una tendina per scrivere ed inserire i dati opzionali. Per ricevere le notifiche, inserire un indirizzo email valido e spuntare il primo quadratino in basso a sinistra. Ci si può connettere anche con twitter e facebook usando le relative icone in basso a destra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>