Registrare Video 360° con Occhiali da Sole ORBI Prime

occhiali ORBI prime registra video 360 gradi

Non è la prima volta che le aziende si cimentano negli occhiali con fotocamere. La ORBI Prime ha però una linea e design molto più accattivanti. Ed i suoi nuovi occhiali da sole registrano video a 360 gradi. Il che è decisamente una novità nel settore.

La comodità di registrare video indossando semplicemente degli occhiali è impagabile.

Lo sa bene Snapchat che ha creato i suoi occhiali Spectacles per registrare brevi video di 10 secondi.

Gli occhiali di Snapchat sono però utilizzabili solo nel social network, al momento, anche se registrano in modalità circolare.

occhiali 360 gradi orbi prime

Gli ORBI Prime sono tutto un altro livello, anche di prezzo. Ed il pubblico di riferimento è sicuramente quello degli avventurieri ed appassionati di tecnologia.

Occhiali ORBI Prime 360 gradi

I nuovi occhiali ORBI Prime sono forse un po’ più semplici da usare rispetto ai Google Glass.

Ci sono un paio di pulsanti fisici ed una applicazione per poterli fare funzionare. E non si deve fare qualche movimento strano, od occhiolino, per poterli fare funzionare.

Gli occhiali sono in grado di registrare video a risoluzione 4K a 30fps.

Gli ORBI Prime usano 4 fotocamere in HD per registrare la scena di fronte a noi. Il software poi fa il resto, attaccando i vari fotogrammi tra di loro per creare una esperienza a 360 gradi facile da condividere.

video 360 mani libere occhiali orbi

Il dispositivo arriva anche con un sistema di stabilizzazione video automatica. Ed i video sono memorizzati attraverso un sistema di microSD card fino a 128GB.

La connessione Wi-Fi permette il collegamento con lo smartphone, dove si potrà operare attraverso l’app dedicata.

La ricarica avviene via microUSB, e la durata della batteria dovrebbe essere di circa 90 minuti. Che non è affatto male per un video a 360°.

tecnologia costruzione occhiali orbi prime

Acquistare e Prezzi ORBI Prime

Gli occhiali ORBI Prime sono una novità nel settore della tecnologia indossabile.

Sono leggeri, con un design sportivo, e permettono di registrare video a 360°, nonché scattare anche fotografie: sempre a 360°.

occhiali video 360° orbi prime

Si comandano con due pulsanti ed una applicazione da smartphone. 4 fotocamere HD ed un software si occupano di tutto, per scattare e registrare a mani libere.

ORBI Prime ha creato una campagna indiegogo per raccogliere i fondi destinati alla produzione. In soli 2 giorni, i finanziamenti ricevuti hanno superato di gran lunga i 75.000 dollari richiesti inizialmente. Segno che la domanda ed il progetto sono stati di grande interesse.

Il prezzo degli occhiali ORBI Prime a 360 gradi è al momento di $349. Che prevede un risparmio di quasi il 50% rispetto al prezzo di listino. Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina della campagna su Indiegono. Le spedizioni dovrebbero partire ad agosto 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento