Kamerar Zoom: Primo Doppio Obiettivo Accessorio per iPhone 7 Plus

kamerar zoom doppia lente per iphone 7 plus

Kamerar Zoom per iPhone 7 Plus è un accessorio con doppio obiettivo unico e primo nel suo genere. Attraverso una custodia apposita, ed un meccanismo a slitta, permette di inserire due diversi kit di obiettivi. A disposizione ci sono il kit per la fotografia macro, ed il kit di trasformazione fisheye/teleobiettivo. Ma è veramente efficace?

Quando è uscito il nuovo iPhone 7 Plus, la funzione principale è stata la doppia fotocamera. Per chi ovviamente guarda le sue caratteristiche fotografiche.

La doppia fotocamera vede un lente classica da 28mm e un teleobiettivo da 56mm. Un’ottima accoppiata che espande le capacità del telefono molto più in là che in precedenza.

Le due fotocamere però non sono separate, ed anzi, funzionano in sinergia grazie all’integrazione del software.

E’ facile pensare quindi, che un intelligente sistema accessorio per le lenti arrivi proprio in coppia.

Doppia Lente Kamerar Zoom per iPhone 7 Plus

Da questa idea di creare un obiettivo doppio per iPhone 7 Plus, arriva Kamerar Zoom.

Un prodotto disegnato in contemporanea da Kamerar (che ha creato la custodia), e Ztylus (che ha creato il sistema di lenti).

Il sistema prevede una custodia con 2 set di lenti da applicare a slitta.

Inserire e togliere la coppia di lenti è decisamente semplice, ma potrebbe essere un po’ sconveniente nel tempo portarsi dietro una custodia così.

I due kit puntano a migliorare due aspetti dell’iPhone 7 Plus. E ad aumentarne il range di operazione.

Una coppia di lenti è adibita alla fotografia macro, mentre l’altra coppia ha un fisheye e espansione del teleobiettivo.

kamerar zoom esempio sistema lenti iphone

kamerar zoom uso teleobiettivo

kamerar zoom macro moneta

Nonostante l’accessorio in sé sia interessante, le specifiche tecniche non sono state ancora menzionate al momento della stesura di questo articolo. Nonostante il prodotto sia già in vendita.

Non si sa bene quanto siano veramente efficaci queste lenti, e che rapporto di macro o di zoom ottico possano offrire.

Anche dalle immagini stesse, non si capisce bene quanto il fisheye/teleobiettivo aumenti la capacità di zoom ottico della stessa lente iPhone 7 Plus. Sarà un 2X, un 1.5X rispetto allo standard? Non viene ancora specificato.

Acquistare Kamerar Zoom iPhone 7 Plus

L’idea di Kamerar Zoom è interessante di per sé. Potenziare ancora di più il teleobiettivo dell’iPhone 7 Plus lo porterebbe ancora più in là come capacità del dispositivo.

kamerar zoom sistema obiettivo slitta iphone 7 plus

Avendo il telefono la doppia lente, non è certo semplice creare un sistema vero, che integri entrambi le lenti allo stesso tempo.

Kamerar ci ha provato per prima con questo nuovo kit, ma al momento sembrano mancare alcune informazioni importanti di specifiche tecniche per capire realmente le sue potenzialità.

Il prezzo di Kamerar Zoom è comunque decisamente contenuto, ed è acquistabile a partire da $45 dal diretto produttore, più spese di spedizione.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento