5 Nuove Opzioni per Dropbox iOS 10. Dai PDF al Doppio Schermo

dropbox ios 10

Dropbox è una piattaforma di cloud molto utile per fare il backup delle tue foto sul web. Con l’aggiornamento ad iOS 10, per iPhone e iPad, Dropbox aggiunge 5 nuove caratteristiche da poter usare subito. Tra queste, la possibilità di firmare PDF, e quella di usare il doppio schermo su iPad.

Dropbox è una piattaforma di Cloud conosciuta da tempo. Uno dei migliori siti per fare il backup delle foto online.

La sua particolarità è che puoi testare il prodotto con 2GB di spazio gratuito, e poi aumentare a seconda del pacchetto preferito. Ora disponibile anche in versione Pro con 1TB di spazio.

Se ti iscrivi direttamente da questa pagina potrai avere gratis 500MB di spazio gratuito in più. Scaricando anche la versione del programma gratuito su desktop.

5 Novità per Dropbox iOS 10 su iPhone iPad

Dropbox per iOS 10 si aggiorna con 5 nuove caratteristiche molto interessanti e che puoi usare su iPhone ed iPad. Dalle firme ai PDF direttamente nelle app, ai nuovi widgets, ed utilizzo del doppio schermo. Dropbox è un’app che continua ad aggiornarsi per restare rilevante con la crescita costante della concorrenza.

Firma i PDF da Dropbox

Dropbox ti permette non solo di fare il backup delle foto, ma anche di documenti. Infatti, lo puoi gestire un po’ come vuoi creando diverse cartelle.

Ora, se ti vengono inviati dei PDF da firmare, lo puoi fare direttamente all’interno dell’app. Molto comodo!

Nuovo Widget da Schermo

Con iPhone ed iPad è possibile usare dei widgets per vedere le app senza sbloccare il telefono.

Questo dipende dalle app stesse, e dall’averle o meno inserite nei widgets da poter usare.

Con questa nuova opzione, è possibile vedere i file più recenti, crearne di nuovi, od anche scannerizzare dei fogli. Il tutto senza dover sbloccare il telefono con nessuna password.

Condividi su iMessage

Da adesso è possibile condividere per messaggio i file di Dropbox.

Un’ottima opportunità soprattutto per chi lavora e vuole fare le cose velocemente, senza perdere troppo tempo.

Aggiornamento dei File

Altra funzione per chi usa Dropbox per lavoro. E’ possibile ora vedere le notifiche su chi modifica un determinato file condiviso, e fa dei cambiamenti in tempo reale.

Con un semplice click si può subito caricare il file e vedere gli aggiornamenti che sono stati apportati.

Doppio Schermo su iPad

Una nuova aggiunta è stata la foto-su-foto di Dropbox.

Ora è possibile vedere le foto una di fianco all’alta, ma soprattutto lavorare contemporaneamente con Dropbox ed altre applicazioni terze. Oppure seguire un video da un lato, ed una foto dall’altro.

Questa caratteristica sarà meglio implementata nelle prossime settimane per farla diventare sempre più performante.

Dove Scaricare Dropbox

Dropbox è una applicazione presente in molte piattaforme diverse.

La puoi usare per caricare le tue foto online. Per fare un backup automatico di tutto il rullino. Od anche solo per creare le cartelle che ti interessano.

Ottieni 500MB Gratuiti

Per poterla utilizzare devi creare un profilo gratuito, ed iscrivendoti direttamente da questa pagina avrai altri 500MB di spazio gratis, scaricando anche la versione desktop.

Se hai già Dropbox e vuoi scaricare l’app per iPhone ed iPad, puoi farlo direttamente da questo link ufficiale nell’app store.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.