MobiPixie. Social Network e Cartoline

foto android iphone blackberry con mobipixie

MobiPixie ha da da poco annunciato la nascita della sua nuova piattaforma Social Network dedicata agli smartphones. Per ora MobiPixie ha rilasciato l’app per Android, tra qualche giorno dovrebbe uscire quella per iPhone, e poi anche Blackberry e J2ME. Rispetto ai social network già conosciuti, aggiunge la sua componente per inviare cartoline direttamente dal telefono, e la possibilità di creare e gestire dei gruppi.


fotografie condivise da cellulare

Si può anche accedere da www.mobipixie.com per la piattaforma Mobipixie, e guardare quando vengono rilasciate le nuove applicazioni, e le varie istruzioni per iscriversi. Come già detto, Mobipixie prevede la possibilità di caricare e condividere le foto come altri social network, definendone anche le categorie, tag, etc.; un’opzione aggiuntiva è quella di creare gruppi, a cui poter inviare le proprie foto. I gruppi, così come le foto, ed il profilo, possono essere pubblici e privati. Se il nostro profilo è privato ma aggiungiamo la foto ad un gruppo pubblico, quest’ultimo avrà ovviamente la priorità di visualizzazione.

invia cartoline con mobipixie dal cellulare
Un’altra funzione originale, è quella di creare delle foto cartoline a colori, partendo dalle nostre fotografie oppure dalle fotografie presenti della MobiPixie Gallery. Alcuni strumenti aggiuntivi sono concessi per migliorare le foto ed adattarle alle cartoline, strumenti che dovrebbero essere implementati con una nuova piattaforma personalizzata.

Per inviare le cartoline bisognerà iscriversi ad un pacchetto Silver, Gold o Platinum; che non è obbligatorio se si decide di non utilizzare questa opzione. Il costo di ogni cartolina US è $1,49 ed extra-US è $1,99. Dopodiché non ho ben capito se lo spazio per caricare le foto è illimitato o c’è un limite per poi doversi iscrivere ad un’opzione a pagamento. Dubito che questa possibilità possa mai funzionare in un social network.

In ogni caso, se vi sentite pronti per iscrivervi ad un altro social network, per ora è disponibile per Android.

MobiPixie per Android è disponibile gratuitamente su Google Play. Richiede versione Android 2.1 e successive.

MobiPixie per iPhone è disponibile gratuitamente nell’App Store. Richiede l’iOS 5.1 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

MobiPixie per Blackberry è disponibile gratuitamente nel Blackberry App World.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>