10 Caricabatterie iPhone per Aumentare la Vita del tuo Telefono

Migliori Caricabatterie iphone
E’ inutile dire che nel mondo iPhoneography scattare fotografie è bello, ed avere più batteria disposizione è ancora più bello. Per questo motivo i caricabatterie iPhone sono uno strumento essenziale per chi ama avere molto più tempo a disposizione, utile per scattare foto, ma anche per girare video, ed ovviamente per tutto il resto delle funzioni che siamo soliti adoperare con il nostro amato smartphone. Alcune applicazioni fotografiche sono più generose in fatto di utilizzo della memoria, altre invece sono molto più esigenti e consumeranno la nostra batteria alquanto velocemente, vediamo allora quali sono le soluzioni che ci presenta il mercato per risolvere questo problema.

Caricabatterie iPhone. Le Soluzioni per Allungarti la Vita

 

Caricabatteria Mophie Juice Pack Air

Caricabatteria Mophie Juice Pack Air

Sicuramente quando si parla di caricabatterie iPhone, un buon posto per cominciare è il marchio Mophie, che ha guadagnato la sua reputazione facendo prodotti di ottima qualità e per diversi dispositivi. Il Mophie Juice Pack Air è la nuova soluzione per iPhone 5, mentre avevamo già visto la precedente ed ancora attuale versione del Mophie Juice Pack per iPhone 4 e 4S. La versione Air, è il giusto compromesso e la via di mezzo tra le soluzione proposte, capace di raddoppiare del 100% la capacità del vostro iPhone, il tutto con un look elegante e dal peso e dimensioni contenute. Se avete bisogno di ancora più capacità, la versione Plus vi porterà fino a 2100mAh con un altro 20% di batteria supplementare, mentre al contrario, la versione Helium, elegante e più fine delle precedenti, vi darà meno batteria ma sicuramente più eleganza estetica. Il Mophie Juice Pack Air è acquistabile al prezzo di 100 dollari circa su Mophie.com, con 20 dollari di differenza tra la versione più piccola e più grande della stessa serie.

 

Caricabatteria Mophie Juice Pack Reserve

Mophie Juice Pack Reserve caricabatterie iphone

Sempre restando in casa Mophie, vediamo una soluzione di caricabatterie iPhone da tenere sempre in tasca per i momenti di emergenza, attualmente disponibile solo per le versioni iPhone con il precedente connettore a 30 pins, e quindi fino all’iPhone 4 e 4S. Il Mophie Juice Pack Reserve è una soluzione compatta ed elegante tra i caricabatterie iPhone, che si può portare sempre con sé in un taschino e che offrirà una potenza di batteria di 700mAh, capace di dare un successivo 30% di vita al nostro telefono. Molto utile se non si vuole pensare alla durata della batteria e sfruttare il proprio iPhone fino alla fine, sapendo che comunque, in ogni caso, avremo ancora un 30% in più e potremo porci l’attenzione solo quando saremo in “riserva”. Il Mophie Juice Pack Reserve, sempre acquistabile su mophie.com, ha un costo di circa 35 dollari ed è un’ottima soluzione on-the-go che magari arriverà aggiornata anche per gli ultimi modelli, chissà.

 

Caricabatteria iBattz Mojo Refuel Case

Caricabatteria IBattz Mojo Refuel

L’accessorio iBattz Mojo Refuel Case è un’altra nuova ed ottima alternativa di caricabatterie iPhone per allungare la vita del tuo nuovo iPhone 5; molto simile alla Mophie, in realtà prevede una soluzione originale all’inserimento della batteria. In questo caso, è possibile rimuovere una batteria standard dalla custodia, senza dover rimuovere quest’ultima, ed aggiungerne un’altra all’occorrenza. La durata della batteria raddoppia la capacità attuale dell’iPhone del 100%, con una capacità di 2200mAh, e vengono usate batterie standard del modello i9300 facilmente reperibili nel mercato. l’iBattz Mojo Refuel è acquistabile per un prezzo di circa 90 dollari e sarà comprensibile di 1 anno di garanzia internazionale.

 

Caricabatteria PhoneSuit Flex Pocket Charger

Flex Pocket charger caricabatterie per iphone

Il PhoneSuit Flex Pocket Charger per iPhone 5 è un accessorio semplice ed innovativo che si inserisce semplicemente alla base del telefono, con il suo preciso connettore. Tra i caricabatterie iPhone visti finora è l’unico che ha la batteria senza nessun pulsante per l’accensione e che riconoscerà in modo statico il tocco del nostro dito, come fosse un touch screen, per attivarsi e cominciare a caricare il nostro telefono. E’ possibile caricare la batteria contemporaneamente via usb e mantenere il telefono collegato. Il PhoneSuit Flex Pocket Charger offre una capacità di ben 2600mAh, portando la sua estensione ad oltre il doppio della normale capacità dell’iPhone, per un ben 125% di tempo in più. Disponbile in più colori, è acquistabile ad un prezzo di 70 dollari.

 

Caricabatteria uNu Ecopak

UNu EcoPak caricabatteria per iphoneEcoPak

Tra i caricabattierie iPhone visti finora, l’accessorio uNu Ecopak è la prima batteria per iPhone 5 pensata con un concetto ecologico alle spalle, praticamente è una versione snap-on che si attacca e si stacca dalla sua custodia per effettuare il suo lavoro di batteria; se cambiate telefono, bisognerà acquistare semplicemente la nuova custodia adattatrice senza dover cambiare tutta la batteria. La sua capacità è comunque notevole perché offre ben 2500mAh, utile per andare oltre al doppio della capacità normale dell’iPhone, ma per poterla utilizzare bisognerà farlo attraverso un piccolo cavo USB che collegherà il telefono alla batteria. Si vuole essere ecologici? Qualche piccolo prezzo di comodità da pagare in più per pensare al futuro. L’uNu Ecopak è comunque un’idea interessante e va premiata la voglia di creare prodotti ecologici anche per questo mercato di accessori; ovviamente, essendo utilizzabile via USB anche per la carica del dispositivo, la si potrà usare anche su altri dispositivi; la batteria è acquistabile in vari colori ed ad un prezzo di 80 dollari circa.

 

Caricabatteria PowerSkin Pop’n

Caricabatteria PowerSkin Popn

Il PowerSkin Pop’n per iPhone 5 ed anche altri dispositivi, è senz’altro uno dei caricabatterie iPhone tra i più particolari, poiché si attacca al retro del telefono con una serie di ventose, permettendogli così di attaccarsi anche nel caso ci siano delle custodie, non troppo grandi. Al telefono si inserisce prima il connettore, poi la batteria supplementare e semplicemente la si preme contro il telefono o la custodia, facile ed immediato. La capacità di durata è di 2000mAh che arriverà quasi a raddoppiare quella del telefono fermandosi ad un 70%, però la dimensione sarà di soli 10mm di spessore mettendolo sicuramente tra i più fini esistenti in commercio. Il PowerSkin Pop’n è disponibile in 4 colori diversi, compreso il richiestissimo rosa ed è acquistabile ad un prezzo di 80 dollari circa direttamente nel sito della power-skin.com.

 

Caricabatteria Lenmar Meridian

Caricabatteria Lenmar meridian

Il Lenmar Meridian è un’altra ottima soluzione di caricabatterie iPhone per allungare la vita del tuo iPhone 5, capace di caricare il telefono anche quando si è completamente scaricato a zero. L’accessorio è disponibile in tre accattivanti colori e permette di oltre raddoppiare la capacità della batteria dell’iPhone con ben 2300mAh a disposizione. Oltre ad essere tra gli accessori per batteria approvati da Apple, il Lenamar offre 1 anno di garanzia internazionale per il suo acquisto. Il Lenmar Meridian è disponibile al prezzo di 90 dollari circa nel sito della Lenmar.com; un compagno ideale per i tuoi scatti fotografici.

 

Caricabatteria Maxboost Fusion

Caricabatteria Maxboost fusion

Il Maxboost Fusion per iPhone 5 è senz’altro una delle opzioni più colorate di caricabatterie iPhone che ci siano in commercio. Il design è elegante e soprattutto adottano una soluzione staccabile; ossia, una prima custodia di inserisce nell’iPhone e poi si può inserire e togliere la batteria con un semplice movimento di inserimento. La capacità della batteria è di 2000mAh, che permetterà di raddoppiarne la capacità originale e se siete un po’ difficili nei colori non potrete che apprezzare le 10 versioni messe a disposizione per il vostro gioiellino. Oltre alla versione per l’iPhone 5, nel sito è possibile trovare altri modelli per gli iPhone precedenti e vari dispositivi Mobile. Il Maxboost Fusion è acquistabile al prezzo competitivo di 70 dollari circa.

 

Caricabatteria Kensington Mini Battery Pak

Caricabatteria Kensington mini battery pack

Il Kensington mini battery Pak è una soluzione già da tempo presente nel mondo dei caricabatterie iPhone e sempre valida per le situazioni di emergenza. Con un connettore a 30 pins è disponibile per iPhone fino al 4. Dalle piccole dimensioni, sarà comunque in grado di prolungare di altre 4 ore le nostre riprese video ad esempio, e può essere un ottimo compagno utile quando siamo a secco e non abbiamo normalmente bisogno di usare tanta altra batteria in più. Il Kensington mini battery Pak è disponibile al prezzo di 40 euro circa.

 

Caricabatteria iKit Nucharge

Caricabatteria Ikit nucharge

L’accessorio iKit Nucharge per iPhone 5 è un’altro tra i caricabatterie iPhone particolari ed unici nel suo genere. La batteria, come già abbiamo visto in altre occasioni, può essere attaccata e staccata al telefono nel retro, in modo da non doverla sempre tenere insieme al dispositivo, ma inserisce una slick in alluminio al posto della batteria, quando essa non viene utilizzata, dando un look metallico particolare al nostro iPhone. In più, una simpatica e piccola levetta collegata dietro alla batteria, ci permetterà anche di appoggiare il dispositivo come se stesse usando un piccolo cavalletto. La batteria iKit Nucharge ha una capacità di 1900 mAh, capace di raddoppiare la durata dell’iPhone ed è acquistabile al prezzo di 90 dollari circa; sono previste altre molteplici colorazioni in futuro.

Conclusioni

Nel mondo dei dispositivi Mobile non mancano certo le scelte per trovare degli ottimi caricabatterie iPhone. Alcuni modelli che abbiamo visto sono disponibili per iPhone 5, altri per iPhone 4 e 4S e modelli precedenti e tra i vari ce ne sono versioni ottimizzate anche per altri tipi di smartphones.

Alcuni durano molto di più ed hanno un design accattivante ed ovviamente un prezzo più alto, mentre alcuni sono pensati per essere solamente delle soluzioni di emergenza e magari darci quel 30% di batteria in più nei casi dove vogliamo usare tutta la batteria che abbiamo a disposizione e poi sopravvivere ancora per un po’ fino alla ricarica successiva.

Come detto in precedenza, spesso scattare tante foto può drenare la batteria molto velocemente, soprattuto con alcune applicazioni come 645Pro, che salvando le foto in formato Tiff non compresso, può senz’altro essere critica se siamo in vena di fare molti scatti; oppure se ci mettiamo a testare vari diversi filtri di Hipstamatic, e del suo nuovo social network Oggl, che siccome aumentano sempre di più a volte ci fanno un po’ impazzire. Senza per questo voler dimenticare Instagram e Flickr, anche se probabilmente questi ultimi due consumano molte meno in risorse a meno di non cominciare a metterci a guardare tra le milioni di foto al loro interno.

In ogni caso spero abbiate trovato una rassegna interessante di caricabatterie iPhone e se avete già acquistato e provato alcuni di questi modelli non esitate a dare i vostri consigli sulla loro qualità qui sotto nei commenti. Se invece ne conoscete altri, aggiungeteli nei commenti così da avere la più vasta scelta possibile per tutti i nostri amici iPhoneographers.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento