L’intervista. Ilaria Corticelli

Autoritratto foto iphone

In questo secondo appuntamento di “artisti e fotografi” abbiamo il piacere di ospitare Ilaria Corticelli. Fotografa professionista e fantastica iPhoneographer.


Conosciamo solamente il tuo nome, Ilaria. Presentati agli amici di italianeography.

Il mio nik su Instagram non è altro che il mio vero nome, sono Ilaria Corticelli, abito a Milano e sono una fotografa creativa allo stato puro. Da 10 anni art director, da sempre fotografa; per questo ho trovato una definizione per l’applicazione della mia esperienza creativa sulla fotografia: Creative Photographer.
Professionalmente fotografo soggetti molto particolari: mamme in attesa, bimbi appena nati e che crescono, ma nel tempo libero ritengo che qualsiasi cosa meriti di essere fotografata.

Calze fotografia smartphone

Vediamo colori chiari nelle tue foto, qualche bianco nero. La tua è una tecnica, una strada che stai seguendo o sono le tue emozioni?

La mia curiosità costante mi porta a osservare moltissimo ciò che mi circonda, amo cogliere i dettagli senza pormi vincoli.
Per me una fotografia ben riuscita dovrebbe andare oltre la semplice rappresentazione di ciò che si vede, ma deve trasmettere quello che provi e pensi nel momento esatto in cui hai deciso di scattare.
Sono molto volubile quando si tratta di cromie, un giorno amo il b/n, il giorno dopo preferisco il colorfull..non mi pongo vincoli nemmeno in questo caso, mi piace sperimentare, fa parte del mio lavoro.

Spezie foto iphone

Hai incontrato l’iPhone, la sua piccola Cam, che ti sei detta? Svelaci qualche trucco e segreto legato alla tua iphoneografia.

L’iphone è la mia Canon da borsetta! Mi permette di fotografare immediatamente ciò che vedo senza dovermi portar dietro la mia reflex decisamente ingombrante. La mia iphoneografia rispecchia tutto il mio essere Creative Photographer, le mie foto dei dettagli con l’aggiunta del mio stile grafico: l’utilizzo delle parentesi graffe che raccontano l’essenza della mia fotografia, ormai sono il mio marchio di fabbrica per gli amici che mi seguono su Instagram.

Jeans fotografia iphoneografia

Potete visitare il sito internet di Ilaria Corticelli per avere maggiori informazioni su di lei, trovare tutti i riferimenti necessari, e seguirla anche su Instagram: @ilariacorticelli

Autore: Wilder Biral – Fotografo, iPhoneografo, Artista…

Website

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>