Le Migliori 36 App per Video ed Editing

Le Migliori App Video per registrare e video editing

I video stanno diventando sempre più importanti, ed anche grazie alla qualità in continuo aumento degli smartphone ed alla diffusione di vari social networks, molti utenti si stanno avvicinando anche a questa opzione e vogliono conoscere quali sono le migliori applicazioni video utilizzare nel mercato.

Di app per video su smartphone o tablet ce ne sono veramente molte, e non è sempre facile orientarsi tra tutte quelle disponibili. Nella lista seguente troverai una quantità cospicua di strumenti.

Alcune app per video sono solo per registrare, molte per video editing o filtri, alcune fanno un po’ tutto ma sono migliori solo in alcuni settori. Prendi questa lista come riferimento e mano a mano prova le app per video che ti piacciono di più.

Non sono volontariamente state inserite alcune app video in stile social network come YouTube, Periscope, MixBit, o che sono un mix di foto e video come Instagram, Flipagram, e così via.

E’ stato scelto l’ordine alfabetico.


Le 36 Migliori App per Fare Video


AndroMedia

(Android) – (Gratuita)

andromedia video editingAndromedia è un’applicazione semplice e completa di video editing che permette di eseguire tutte le operazioni più basilari, come tagliare e ricomporre i video, applicare degli effetti e transizioni, inserire dei titoli, ed eseguire altre semplici operazioni.

Ha un’interfaccia semplice su 3 livelli che ti permette di aggiungere foto, video ed una traccia audio. Una volta finita l’elaborazione puoi esportare il risultato finale con risoluzioni diverse e condividerlo sui socials.

Vai ad AndroMedia per Android.


Animoto

(Android – iPhone iPad) – (Assemblare) – (Gratuita)

Animoto registrare videoAnimoto è un servizio che permette di creare video di ottima qualità utilizzando le tue foto e video, si integra anche con le foto dell’account Instagram, e si può utilizzare sia da web che da smartphone.

Il procedimento è semplice e quasi automatco, si scelgono i temi e la musica, ed Animoto li monta da solo creando un ottimo risultato finale. Ci sono diverse sottoscrizioni disponibili in abbonamento che offrono più temi, musiche e così via.

Vai ad Animoto per Android e Animoto per iPhone iPad.


Cameo “Vimeo”

(iPhone) – (Editing) – (Gratuita)

app per video cameo di vimeoCameo è l’app di editing realizzata da Vimeo e che ha l’obiettivo di rendere le cose semplici ed immediate, ed ovviamente integrarsi con la piattaforma Vimeo facilmente.

Non è un’applicazione pensata per eseguire troppe operazioni, ma ci sono una serie di filtri interessanti da poter utilizzare, ed una delle caratteristiche più simpatiche è anche quella di avere a disposizione una serie di musiche da poter inserire, con la possibilità di poter vedere le rispettive cover degli artisti e scegliere tra diverse categorie. Se questa opzione aumenterà sarà senz’altro interessante utilizzarla insieme ad altre applicazioni. Da scaricare e provare.

Vai a Cameo per iPhone.


Capture “YouTube”

(iPhone iPad) – (Registrazione) – (Gratuita)

registrare video con captureCapture è un’applicazione video creata da famoso social network YouTube. Il suo obiettivo è la massima semplicità di registrazione e di editing veloce. Si possono creare velocemente le clip, ed altrettanto velocemente editare e spostare con pochissime funzioni. Si può anche aggiungere la musica.

Nonostante l’app sia basilare, in realtà funziona bene ed è adatta ad un pubblico che vuole qualcosa di semplice da caricare nello stesso social network.

Vai a YouTube Capture per iPhone iPad.


Cinamatic

(iPhone iPad) – (Filtri)

applicare filtri video con cinamaticCinamatic è l’applicazione video del team Hipstamatic, famosa app per iPhone di cui parliamo spesso.

L’applicazione permette sia di registrare che di importare video e poi dopo si possono editare semplicemente aggiungendo dei filtri e la musica.

Filtri Vintage per Video in Stile Hipstamatic

Come in stile Hipstamatic, anche qui troveremo dei pacchetti video vintage, ed alcuni davvero un po’ particolari e strani. Diciamo che è un’aggiunta ad altre app se vi piace provare qualcosa di diverso ogni tanto.

Acquista Cinamatic per iPhone iPad.

cinamatic app video


CinemaFX

(iPhone) – (Effetti)

app per video con filtri FX cinemaFXCinemaFX è appunto un’applicazione FX dedicata a darti l’opportunità di utilizzare molti filtri ed effetti per i tuoi video.

L’app permette di sovrapporre fino a 3 effetti contemporaneamente e raffinarli tra di loro in modo da ottenere il risultato desiderato.

Le clip possono essere viste in anteprima, una di lato all’altra, in modo da meglio comprendere le differenze ed il feeling. Dopodiché si può esportare il risultato finale in diversi formati e caricarlo direttamente su YouTube.

Vai a CinemaFX per iPhone.


Clips

(iPhone iPad) – (Editing) – (Gratuita)

gestire le video clipsClips è un’applicazione facile e gratuita da utilizzare per creare le tue clip velocemente. Il suo motto è la semplicità d’uso.

Permette di importare le foto ed i video, aggiungere le transizioni, aumentare o diminuire la velocità di riproduzione, separare e ritagliare le clip, aggiungere la musica e mixarla con l’audio.

Vai a Clips per iPhone iPad.


FilmicPro

(iPhone iPad) – (Registrazione)

app video professionale filmicproQuesta è una delle migliori app per iPhone per chi vuole seriamente registrare video in modo professionale.

Non è un’applicazione per principianti perché al suo interno si trovano parecchie impostazioni per ogni sorta di parametro che sia possibile modificare.

App Video da Professionisti Broadcast

Alcune delle sue caratteristiche sono scegliere i fotogrammi per secondo, le risoluzioni, opzioni fast e slow motion, regolazioni di contrasto, esposizione, saturazione ed altre, creazione di preset personalizzati, controllare ISO, messa a fuoco, e tanto altro ancora. Da avere per chi davvero fa sul serio.

Acquista adesso FilmicPro per iPhone iPad.

filmicpro app video


FxGuru Movie FX Director

(Android – iPhone iPad) – (Effetti) – (Gratuita)

FxGuru filtri video FxGuru è un’app di effetti FX per chi ama divertirsi e far ridere gli amici.

L’applicazione offre una quantità consistente di filtri ed effetti speciali dai film horror alla fantascienza.

L’applicazione è gratuita al suo inizio e poi offre una serie di pacchetti aggiuntivi da acquistare all’interno della stessa.

Vai a FxGuru Movie FX Director per Android e a FxGuru per iPhone iPad.


iMovie

(iPhone iPad) – (Editing)

app per video editing iMovieiMovie è praticamente un’app impossibile da non considerare e che ha ovviamente un’integrazione con il sistema iOS superiore alle altre, considerando che è sviluppata sempre da Apple.

Con iMovie si può editare video 1080p in full HD a 60fps, e fino ai 4K, nonché utilizzare l’ultimo supporto al 3D touch integrato a partire dall’iPhone 6S.

Si possono aggiungere i temi, le transizioni, la musica, ed una serie di altri effetti alle clip, ed accedere ad esse anche dalle iCloud. Insomma, un must da utilizzare.

Acquista ora iMovie per iPhone iPad.

iMovie


iSuper8

(Android – iPhone iPad – Windows – Blackberry) – (Vintage)

app video vintage con iSuper8iSuper8 è un’app per dare ai tuoi video un look vintage e che ovviamente risale all’epoca dell’uso di queste vecchie cineprese.

L’applicazione permette di fare poche cose, ma offre l’opportunità di utilizzare una serie di filtri leggermente personalizzabili per dare un look specifico ai tuoi video, ed anche poterli registrare a 12, 18 o 24 fotogrammi al secondo.

Registra video come le cineprese del passato

E’ tra l’altro una delle poche applicazioni presenti in più sistemi operativi.

Vai a iSuper8 per Android, oppure iSuper8 per iPhone iPad. Scarica iSuper8 per Windows e iSuper8 per Blackberry.


KineMaster

(Android) – (Editing) – (Gratuita)

app video android kineMasterKineMaster è un’applicazione di stile professionale e versatile di video editing che offre all’utente una elevata quantità di strumenti a disposizione per aggiustare i propri video su dispositivi Mobile, anche se a volte l’interfaccia potrebbe essere un po’ ostica a chi non è abituato a questi programmi.

L’applicazione permette di ordinare e tagliare le proprie clip in modo semplice trascinandole nelle varie posizioni desiderate. Inoltre, KineMaster permette di utilizzare parecchi effetti di transizione, nonché effetti audio, strumenti per il controllo della velocità, e molto altro che può facilmente essere editato nella console, compresi i marcatori per modificare i pitch di volume.

L’app però applica un watermark sopra il video se non si è iscritti al servizio di abbonamento premium, ma permette di utilizzare completamente l’app prima di sottoscrivere questa opzione.

Vai a KineMaster per Android.


Koji Go

(iPhone) – (Emulatore Film Hollywood)

koji go iphoneKoji Go è un emulatore di film 35mm realizzato dal famoso Dale Grahn, il quale ha collaborato con la maggior parte delle grandi aziende cinematografiche di Hollywood, e con registri del calibro di Steven Spielberg e Francis Ford Coppola.

L’app emula una serie di pellicole carismatiche e da un look cinematografico eccellente, sia per video che per foto; e funziona sia in orientamento verticale che orizzontale.

Vai a Koji Go per iPhone


Lapse It

(Android – iPhone iPad) – (time-lapse) – (Gratuita)

app time Lapse ItLapse It è una facile e veloce applicazione per creare dei time-lapse, che sono dei corti o lunghi filmati eseguiti utilizzando una serie di fotografie scattate ad intervalli di tempo diversi.

L’applicazione permette di aggiungere una serie di filtri ed effetti diversi, e di tagliare il video finale. Sono disponibili alcuni filmati diversi per salvare il video, per poi chiaramente condividerlo anche nel Web.

Vai a Lapse It Pro per Android e Lapse It per iPhone iPad.


Lumify

(iPhone) – (Registrare – Assemblare) – (Gratuita)

fare video con LumifyRispetto alle applicazioni che cercano di prendere completamente il controllo arrangiando foto e video insieme per fare un’unica composizione attraverso un algoritmo specifico, Lumify cerca di dare un po’ più di possibilità all’utente per raggiungere lo stesso risultato, ma sempre in modo facile ed intuitivo.

Nonostante sia un’applicazione gratuita, Lumify cerca di aiutare l’utente dal momento della registrazione, con qualche strumento per il bilanciamento dei bianchi, l’esposizione, la messa a fuoco ed un po’ di stabilizzazione di immagine che non guasta mai.

In più, non mancano di certo le funzioni per aggiungere dei filtri e della musica di sottofondo ai video, ritagliarli, sincronizzare la musica con le immagini, aggiungere titoli, fare lo zoom, ed anche accelerare o decelerare le scene a secondo dei proprio gusti.

Vai a Lumify per iPhone.


Magisto

(Android – iPhone iPad) – (Registra – Assembla) – (Gratuita)

comporre video con MagistoMagisto è un’applicazione dedicata ha chi non ha molta esperienza nei video e vuole subito passare all’azione concedendo all’app stessa di occuparsi di tutto il resto.

L’utente cattura video e fotografie come materiale iniziale e poi sceglie quali utilizzare per la versione finale, una bella clip personalizzata. Dopodiché, si aggiunge un titolo ed una musica di sottofondo per accompagnare l’opera realizzata.

In pochi click il tuo video è pronto

Magisto utilizza un algoritmo interno per comprendere quali sono i migliori scatti e video, e come metterli insieme, cercando di assemblare il tutto coordinato con la musica e presentarti un prodotto già pronto e confezionato da caricare che ti farà sembrare un vero videomaker. Nella versione gratuita però non si possono salvare i video e si sarà limitati da una lunghezza determinata.

Scarica qui Magisto per Android e Magisto per iPhone iPad.

Magisto app video


MoviePro

(iPhone iPad) – (Registrazione – Editing)

registrare video professionale con movieproMoviePro è un’applicazione completa che offre una quantità innumerevole di opzioni da utilizzare e non è rivolta ad un pubblico di principianti, che potrebbero essere intimiditi dalla console ed interfaccia utilizzata.

Puoi scegliere gli fps, le risoluzioni di registrazione, scattare foto durante i video, fare lo zoom in tempo reale, mettere in pausa e ripartire e tanto altro ancora.

Offre anche una modalità spia per lasciare lo schermo nero mentre registrati. Un’altra app per chi fa sul serio.

Acquista adesso MoviePro per iPhone iPad.

moviepro


Pinnacle Studio

(iPad) – (Editing)

video editing con pinnacle studioQuesta app per video è la versione Mobile dell’omonima desktop, adattata per editare le clip su iPad e rivolta ad un pubblico più esigente rispetto al semplice principiante.

Con Pinnacle si possono organizzare facilmente le proprie clip, inserire le transizioni, aggiungere la musica, creare gli effetti di fast e slow motion, ed usare davvero un’innumerevole altra quantità di opzioni presenti in questo software.

Oltre all’acquisto iniziale dell’applicazione, vengono proposti molti altri pacchetti interni per poter usare filtri e temi aggiuntivi.

Acquista ora Pinnacle Studio per iPad.

pinnacle studio app per video


PowerDirector

(Android) – (Editing) – (Gratuita)

editare video con PowerDirectorPowerDirector è la versione Mobile dello stesso software di Cyberlink, ed offre una timeline davvero efficace per facilmente riordinare video e fotografie con il semplice trascinamento del dito. Nello stesso modo è possibile aggiungere effetti speciali, transizioni e molto altro.

I progetti realizzati possono essere salvati nel proprio dispositivo o condivisi nei social networks più popolari, o salvati nelle Cloud.

La versione da desktop di PowerDirect è molto più potente, e ci si può lavorare successivamente. L’app è gratuita ma per esportare in Full HD sarà necessario acquistare il pacchetto interno.

Vai a PowerDirector per Android.


Replay

(iPhone iPad) – (Assemblaggio) – (Gratuita)

replayReplay è un’altra applicazione simile a Magisto ma con la particolarità di offrire alcune funzionalità in più rispetto a fare tutto da sola.

Praticamente il video può essere creato automaticamente inserendo varie clips e fotografie e scegliendo la musica di sottofondo.

L’unica differenza è che c’è un po’ più di controllo rispetto al procedimento con cui questo viene effettuato, e si possono aggiustare e ritagliare alcune parti con pochi click. L’app richiederà un acquisto interno successivo per togliere il watermark dai video.

Vai a Replay per iPhone iPad.


Splice

(Android – iPhone) – (Editing)

spliceSplice è un video editor pensato per essere allo stesso tempo potente e minimalista.

Semplicemente selezioni il video ed inizi l’editing. Si può lavorare su ogni video singolarmente, ed applicare degli effetti, tagliare quello che non ci interessa, inserire le transizioni, il colore di sottofondo ed altro ancora. Puoi poi aggiungere il suono o registrare dell’audio. L’app cerca di realizzare il tutto in modo efficace e veloce.

Vai a Splice per Android e Splice per iPhone.


VEE for Video

(iPhone iPad) – (Registrare ed Editare)

vee for videoDagli stessi sviluppatori della famosa applicazione Camera+ arriva Vee for Video, che ha l’intenzione di offrire agli utenti una stessa applicazione di alta qualità, capace di registrare video ed anche di editare, tutto all’interno di un’unica applicazione.

VEE permette di registrare video a 1080p e con diversi fotogrammi per secondo, e poi velocemente muovere il video in fase di editing. Quest’ultimo è volutamente reso facile per essere veloce ed immediato, con la possibilità di riorganizzare le clip, ritagliare il video aggiustare la velocità, aggiungere i filtri così come una musica di sottofondo presente nel proprio dispositivo.

Da Camera+ un'app video facile ed intuitiva

Inoltre, è presente una funzione di stabilizzazione per migliorare la registrazione dei video, così come degli strumenti per aggiustare la messa a fuoco e l’esposizione.

Acquista ora Vee for Video per iPhone iPad.

vee for video iphone ipad


Video Collage Maker

(Android) – (Editing)

video collage makerVideo Collage Maker, come lo stesso titolo indica, è un’app che permette di creare dei video con le proprie fotografie disponibili. E’ sicuramente un’applicazione semplice da utilizzare, e che oltre ad offrire la possibilità di importare foto dalla propria galleria, concede anche l’opzione di inserirle partendo dal proprio profilo Facebook o Instagram.

Finita la prima operazione di selezione delle foto si passa al risultato finale dopo aver inserito ed applicato i filtri, utilizzato delle cornici alle foto, aggiunto del testo, e guarnito il tutto con una musica di sottofondo.

Vai a Video Collage Maker per Android.


Video Editor

(Android) – (Editing)

video editorVideo Editor è un’app semplicissima cha fa poche cose, ossia assemblare assieme i video che importiamo, applicare filtri e transizioni, ed aggiungere la musica. Il tutto in un’interfaccia semplice e senza troppi fronzoli. Ideale per chi vuole provare qualcosa di semplice senza pretendere troppe funzionalità.

Vai a Video Editor per Android.


Video Maker Movie Editor

(Android) – (Gratuiti)

Video Maker MovieL’applicazione, anche chiamata Movie Studio, permette attraverso un’interfaccia a volte un po’ complicata, di effettuare tutta una serie di operazioni classiche per la gestione dei video.

Puoi quindi inserire foto, video e musica, tagliarle ed editare le clips, separare un video in varie parti e cancellare quello che non ti interessa, aggiungere effetti e transizioni varie, ed altro ancora. Una volta finito puoi esportare in HD anche direttamente su YouTube.

Vai a Video Maker Movie Editor per Android.


Video Trim & Cut

(iPhone iPad) – (Editing) – (Gratuita)

video trim and cutUn’applicazione semplicissima e che serve esattamente a tagliare i video senza tanti altri fronzoli di temi, filtri o cose del genere.

L’app permette anche uno zoom interno per meglio vedere dove tagliare le clip e permette susseguentemente di esportare i risultanti in mpeg-4 o quicktime con diversi livelli di risoluzione.

Vai a Video Trim & Cut per iPhone iPad.


Videograde

(iPhone iPad) – (Perfezionamento)

videogradeVideograde cerca di enfatizzare la facilità e velocità nell’ottenere dei risultati soddisfacenti, offrendo però anche una serie di opzioni sui gradienti di colori e filtri preconfezionati per esaltare l’aspetto e le emozioni del video.

L’applicazione va oltre permettendo di raffinare l’intensità dei video con delle sliders, e permettendo di salvare i propri editing come preset per stimolare chi vuole sperimentare.

L’app stessa però non offrirà strumenti di trimming od altre funzionalità di editing che andranno accompagnate ed utilizzate su altre applicazioni. Ma come spesso accade, ad ognuno la sua specificità per ottenere dei prodotti di particolare qualità.

Acquista adesso Videograde per iPhone iPad.

videograde


Videohance

(iPhone) – (Editing)

videohanceL’applicazione è soprattutto utilizzata per le sue funzioni di editing e la quantità di effetti messi a disposizione.

Oltre a poter modificare alcuni elementi della luminosità, si potranno aggiungere oltre 50 textures, 40 filtri, 25 bordi e tanto altro ancora. Ovviamente si può ritagliare, aggiungere le transizioni e la musica, assemblare più clip. Adatta per chi vuole modificare in modi sempre diversi i propri video.

Scegli qui Videohance per iPhone.


Videolicious

(iPhone iPad) – (Stile TG) – (Gratuita)

videoliciousVideolicious è un’app dedicata ad insegnarti ed aiutarti a creare dei video che abbiano uno stile da documentario o reportage.

L’app cerca di essere il più semplice possibile per eseguire operazioni come allineare la narrazione, combinare foto, video e musica, avere un’anteprima istantanea della presentazione, ed altri piccoli dettagli, compreso il backup nelle Cloud.

Scarica ora Videolicious per iPhone iPad.


Videon

(iPhone iPad) – (All-in-One)

videonVideon è un’ app per video delle classiche all-in-one che permette di registrare video ed editarli offrendo un alto livello di qualità ed una semplice interfaccia per utilizzare le sue funzionalità.

L’applicazione permette di aggiustare i fotogrammi per secondo, la risoluzione, utilizzare la funzione HDR, oppure la stabilizzazione video, in modo da darti molte opzioni per il tuo divertimento.

Con l’app puoi facilmente fondere o separare tra di loro più video, ed offre anche una varietà di effetti colorati per modificare l’esposizione, la tinta, il contrasto, e molto altro, nonché tutta una serie di filtri addizionali.

Altri strumenti di editing includono l’accelerazione ed il rallentamento della velocità in slow motion, i bordi, la funzione reversibile, ed altro ancora, i cui aggiustamenti possono essere visti in tempo reale.

Scarica ora Videon per iPhone iPad.


Videoshop

(iPhone iPad – Windows) – (Editing)

videoshopQuesta applicazione è semplice da utilizzare ed offre una serie di classiche opzioni per editare i propri video.

Puoi ritagliare le clip, combinarle, aggiungere la musica ed una serie di effetti sonori, aumentare o diminuire la velocità, inserire i titoli, i filtri e le transizioni. Insomma, un’app completa per divertirsi, molto apprezzata dal pubblico.

Vai a Videoshop per iPhone iPad e Videoshop per Windows.

videoshop iphone ipad


VideoShow

(Android – iPhone iPad) – (Gratuita)

videoshow app videoVideoShow è un’applicazione molto semplice da utilizzare con cui puoi selezionare le tue fotografie e video dalla gallery. L’app ti permette di aggiungere tutta una serie di filtri e stickers alle tue clip, inserire una colonna sonora, tagliare le parti del video che non ti interessano ed impostare una serie di temi simpatici per la tua presentazione.

Vai a VideoShow per Android e VideoShow per iPhone iPad.


VidTrim Pro

(Android) – (Editing)

videoTrim ProVidTrim Pro è un’applicazione per Android che permette di tagliare le video clip, editarle e molto altro. Come il nome dell’applicazione fa notare, VidTrim permette di tagliare il video in tutte le sue componenti, in modo da togliere vie le scene che ci piacciono di meno e rimanere con ciò che esattamente vogliamo mostrare.

Ma chiaramente, l’applicazione permette anche di svolgere varie altre funzionalità particolari, come quella di copiare il video stesso in formato mp3, applicare video effetti, convertire i video, trasformare i video in immagini, aggiungere audio, ed altro ancora.

Vai a VidTrim Pro per Android.


Vine

(Android – iPhone – Windows) – (Gratuita)

vineVine è uno dei social networks di riferimento per i video e che va molto di moda tra i più giovani.

E’ un po’ l’instagram dei video, dove puoi caricare le tue creazioni, commentare ai video dei tuoi amici, seguire le persone, esplorare le tendenze usando gli hashtag e molto altro ancora.

Scarica qui Vine per Android, o Vine per iPhone e Vine per Windows.

Leggi anche:  5 Vantaggi di Video Marketing su Instagram verso Vine


VivaVideo

(Android – iPhone) – (Editing) – (Gratuita)

VivaVideoVivaVideo è un’applicazione da un’interfaccia semplice e facile da utilizzare che permette di fare tutta una serie di operazioni di base per editare un video. Si può aggiungere e modificare un estratto di video, sovrapporre filtri ed inserire transizioni, compresa la possibilità di inserire dell’audio. La versione gratuita permette di provare l’applicazione, a cui poi bisognerà aggiungere l’acquisto interno per poter togliere il watermark e esportare filmati più lunghi di 5 minuti.

Ottieni qui VivaVideo per Android e VivaVideo per iPhone.


Vyclone

(Android – iPhone iPad – Windows) – (Composizione) – (Gratuita)

vycloneVyclone è un’app un po’ particolare poiché permette di creare video utilizzando una collaborazione tra più utenti nello stesso momento.

Utilizzando il GPS, l’app determina dove stai registrando il video e lo combina con i video registrati da altre persone nelle vicinanze. Molto comodo per avere una prospettiva della scena da angolazioni diverse.

Registrare video insieme con più amici

Puoi editare i video autonomamente in modo manuale o lasciare all’app che li inserisca insieme per creare un’unica composizione e poi condividerla nel Web.

Scarica ora Vyclone per Android (non più disponibile), o Vyclone per iPhone iPad e Vyclone per Windows.

vyclone app video


WeVideo

(Android – iPhone) – (Editing) – (Gratuita)

WeVideoWeVideo è un’applicazione di editing gratuita basata sulle Cloud, e permette agli utenti di attaccare insieme video e fotografie in un’unica intelligente presentazione.

Puoi registrare video o scattare foto usando un’altra applicazione oppure usando la stessa WeVideo, dopodiché puoi riorganizzare il tutto, ritagliare le parti che non ti servono, aggiungere un sottofondo musicale e selezionare degli stili di transizione tra un elemento e l’altro, aggiungere effetti, sovrapposizioni e testi per le captions.

Una volta che hai finito, il video può essere salvato nel telefono, direttamente su desktop oppure lasciato nelle Cloud, sia pubblicamente che privatamente.

Gli utenti che usano l’app gratuitamente, che è più per testare le varie funzionalità, avranno un watermark inserito nei video, e possono avere a disposizione solo 5 minuti mensili di pubblicazione. Il tutto può chiaramente essere espanso attraverso l’acquisto dei pacchetti all’interno dell’app stessa.

Ottieni ora WeVideo per Android e WeVideo per iPhone.


La tua Migliore App Video!

Adesso che hai conosciuto tutte queste app per registrare e video editing, hai tutto il necessario per creare i tuoi stupendi lavori e condividerli nel web.

Puoi prendere questa guida come riferimento e mano a mano provare altre applicazioni che potrebbero soddisfare le tue esigenze più diverse. Ma qual’è la tua app per video preferita?

Puoi usare i tuoi video per lavoro, per divertimento, condividerli nei social network o semplicemente usarli per interessi personali. Anche i tuoi amici saranno contenti di trovare qui la loro app preferita se glielo farai sapere, e ti ringrazieranno.

Buona registrazione e video editing!

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

4 commenti

lascia un commento