La Foto Ricetta. Il Nanetto di Amèlie

foto ricetta amèlie
Oggi abbiamo il piacere di presentare la foto ricetta di Ez: “Il Nanetto di Amèlie… un vagabondo”.

Caratteristiche:

  • Telefono: Iphone 3G
  • Tablet: iPad3 per l’editing
  • Applicazioni: superimpose
  • Tip: sovrapporre le immagini con Superimpose

Partiamo scegliendo due immagini: una per lo sfondo ed una per il primo piano.

fotografia iphone

fotografia iphone 2

Importando le due immagini nell app. SUPERIMPOSE per iPhone ed iPad le vedremo sovapposte. Per eliminare lo sfondo della foto in primo piano si attiva l’icona MASK in basso. A destra appaiono diversi strumenti adatti a scontornare. Ed ecco il semplice risultato di sovrapposizione in basso.

fotografia iphone finale

Personalmente ho scelto il pennello: dopo averne regolato l’intensità e la dimensione grazie all’icona a ingranaggio in alto a destra, con il dito ho eliminato tutto lo sfondo ottenendo la figura scontornata. Questa immagine scontornata può essere salvata nelle MASK per essere riutilizzata su sfondi diversi, come si può vedere nelle immagini successive.

iphoneografia nanetto 2

Ora selezionando la funzione TRANSFORM  posso spostare, ridimensionare e girare l’immagine scontornata posizionandola a piacere. Una volta ottenuto il risultato desiderato, clicco su MERGE per ottenere un unico livello, quindi esporto la foto ottenuta sul rullino foto o direttamente su Facebook o Twitter.

iphoneografia nanetto 3

Altri esempi di sovrapposizione di immagini con Superimpose o Blender li potete trovare nell’intervista a Rino Rossi.

Ci vediamo alla prossima ricetta.

Scritto da Ezraz

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>