Instagrille porta Instagram su Windows

Instagram iphoneografia italia

Instagrille è un’applicazione per sistemi operativi Windows, che permette di vedere le foto ed agire su Instagram, in quasi lo stesso modo dell’applicazione via iPhone o Android.

InstagrilleforPokki fotografia italia instagram

Instagrille, che a breve dovrebbe essere rilasciata anche per Mac, permette di vedere le varie foto di Instagram, cliccare i “mi piace” e scrivere i commenti. Non permette però di caricare le foto. Quando ho letto che non permetteva di caricare le foto, e che stava ricevendo tutta questa attenzione dai media, mi sono chiesto: cos’ha di tanto diverso da altri servizi Web che fanno già le stesse cose da tempo? Vedi Webstagram, Statigram, Ink361, Followgram, ed altre. Poi ho letto che Instagrille è stata creata da SweetLabs (Google ed Intel) utilizzando una nuova piattaforma (Pokki) che aiuta i programmatori a creare apps connesse utilizzando linguaggi standard come ad esempio l’HTML 5. Ah! Ecco! Instagrille è tra l’altro, per il momento, l’unica applicazione Instagram per desktop che si scarica sul computer e non si usa solo via web.

Quindi se hai un sistema Windows, puoi provare gratuitamente Instagrille for Pokki 1.0 e magari dirci cosa ne pensi, e se è davvero la migliore interfaccia su desktop per vedere le tue fotografie su Instagram.

[aggiornamento]

La nuova versione Instagrille 2.0 porta nuove caratteristiche al programma. Oltre ad eseguire tutte le funzioni che puoi normalmente eseguire con Instagram (tranne l’upload), da adesso puoi condividere le foto su Facebook e Twitter, ed anche cercare per foto ed utente. Inoltre è possibile salvare le ricerche per utilizzi futuri. In più, le foto possono essere scaricate con un singolo click del mouse ed è disponibile la navigazione di foto per località.

Ora puoi visitare la nuova pagina web dedicata ad Instagrille.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento