Instagram si Aggiorna alla Versione 3.0

instagram
Come probabilmente molti di voi già sanno, Instagram si è aggiornata alla versione 3.0 introducendo alcune novità. Per passare da una versione 2 ad una 3 ci si poteva aspettare più novità ma non essendo stato così, la novità più importante è rappresentata probabilmente dal Photo Map. Vediamo velocemente alcune delle novità introdotte.

In breve, è adesso possibile inserire le proprie foto con la localizzazione in una mappa, e vedere anche quelle degli altri. E’ stata poi aggiunta la possibilità di comunicare un report per spam ai commenti ma sono state eliminate alcune funzioni per comunicare una violazione più precisa, sia degli utenti che delle foto. Questi ultimi cambianti vanno probabilmente di pari passo con la stessa confusione che si posso riportare gli abusi su Facebook. D’altronde la logica sarà sempre di più la stessa.

La pagina delle foto popolari diventa la pagine Explore, cambiando anche un po’ l’idea di sottofondo che l’aveva generata all’inizio. Migliora la velocità di caricamento delle foto, migliora l’aspetto ed organizzazione generale delle impostazioni, e tutti i riferimenti per le informazioni ed il supporto sono stati ora ottimizzati all’interno dell’applicazione.

Tutti i vari dettagli sono stati integrati, e spiegati meglio, nella Guida completa all’utilizzo di Instagram. Nei prossimi giorni la stessa guida verrà mano a mano integrata nuovamente.