Instagram, Popsicolor, Procamera e NightCap si Aggiornano.

Popsicolor iphoneografia
Dovuto soprattutto alla chiusura dell’App Store per le feste natalizie, in questo periodo ci saranno soprattutto molti aggiornamenti per iPhone ed iPad disponibili. A parte Instagram, gli altri 3 aggiornamenti citati nel titolo sono parecchio consistenti, portando delle funzionalità in più molto interessanti. Se avremo il tempo li riprenderemo più avanti spiegandone alcune funzioni più nel dettaglio, ma vediamo ora brevemente che cosa cambia.

Instagram italia

Instagram versione 3.4

L’aggiornamento più leggero del gruppo che vede l’introduzione di un nuovo filtro: il Mayfair. Si vede che Instagram sente la pressione delle altre applicazioni tipo Twitter e Flickr, ed in poco tempo ha inserito 2 filtri nuovi al proprio gruppo di effetti. L’app diventa ora disponibile in 25 lingue e soprattutto integra tutti gli album per la condivisione, risolvendo il problema che alcuni avevano già menzionato nei commenti della nostra guida completa all’utilizzo di Instagram. In più, dopo la pressione degli utenti e di alcuni blog, rivedono i termini e le condizioni che avrebbero voluto inserire per il 16 gennaio, ma su questo cercheremo di leggerle più approfonditamente a parte.

Procamera foto video con iphone

ProCamera 4.0

ProCamera fa qui un ottimo lavoro nella versione 4.0 introducendo parecchie novità. Menzionare tutti gli aggiornamenti sarebbe troppo ma vediamo alcuni tra quelli più interessanti:

  • aggiunti dei formati ed una nuova gestione degli stessi
  • nuova gestione del lightbox e della risoluzione massima anche utilizzando lo zoom digitale
  • possibilità di scattare foto utilizzando la funzione video più l’aggiunta di diverse condivisioni
  • istogramma in tempo reale, molto pratico da leggere tra l’altro
  • varie migliorie su vari comandi di editing per le foto
  • migliorate e velocizzate le condivisione delle foto, anche in più social network allo stesso tempo.

Nightcap fotografia iphone notte

NightCap 3.0

NightCap, una delle migliori applicazioni per scatti notturni con iPhone, si aggiorna per introdurre la possibilità di salvare le foto in JPEG di alta qualità, ed anche in formato Tiff. Le applicazioni che offrono questa modalità saranno sicuramente apprezzati da chi vuole qualcosa di più dall’iPhone e dalla qualità fotografica, anche a livello professionale e di stampa. Migliora anche la gestione del tempo di esposizione e l’ottimizzazione per l’iPhone 5 e la sua migliorata capacità della fotocamera in basse condizioni luminose. In più, viene aggiunto anche l’opzione burst mode per scattare foto in sequenza, e decidere anche il numero da scattare. Non male come aggiornamento.

Popsicolor iphoneografia

Popsicolor 2.0

Grande cambiamento anche per Posicolor, l’app realizzata dallo stesso programmatore di Percoletor. Come lo stesso tinrocket mi ha spiegato, la prima versione era per vedere se alla gente piaceva lo stile per poi investire il tempo per migliorarla. Ed è stato di parola perché la versione 2.0 aggiunge molte funzionalità alla versione di base ed ora sì che comincia a diventare un’app creativa interessante. Viene introdotto l’inchiostro per dare più dinamicità all’immagine, molti più sets a disposizione, vengono aggiunte 13 opzioni di messa a fuoco e 23 gradienti. In più, aumenta la velocità e vengono aggiunte varie modalità di condivisione. Insomma, adesso ci si può dedicare un po’ di tempo per giocarci e trovare il modo di ricavarne risultati interessanti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>