Il TurtleJacket trasforma l’iPhone in una DSLR

Turtlejacket fotografia iphone

Il TurtleJackek è un accessorio pensato per adattare l’iPhone a delle lenti di dimensioni maggiori, e ad un utilizzo un po’ più estremo del solito. L’accessorio permette di adattare anche delle lenti Canon e Nikon, nonché l’utilizzo con un adattare DOF.

Turtlejacket per foto iphone
Come si può vedere dal sito ufficiale, il TurtleJacket è un due pezzi di alluminio che si agganciano tra di loro per inglobare un iPhone 4 o 4S. Viene dato con 2 tipi di sostegni diversi, 2 agganci per inserire il cinturino, ed una adattatore femmina di 37mm che serve per inserire le varie lenti a disposizione, o le lenti DSLR che si adattano all’attacco. Il pacchetto Silver Model, in edizione limitata, comprende un filtro UV e un grandangolo da 37mm. Il prezzo di questo pacchetto si aggira intorno a poco meno di 100€.

adattatori fotografia trasforma iphone in DSLR
Negli altri accessori per iPhone che accompagnano il turtlejacket, è anche possibile trovare un adattatore DOF, per dare lo stesso effetto di profondità di campo che si potrebbe ottenere con una DSLR. L’immagine viene convertita in uno schermo all’interno, che sarà poi la base di scatto per l’iPhone, come si può vedere nel video sottostante.

Altre immagini e video dell’adattatore iPhone si possono vedere nella pagina di spiegazione dell’utilizzo dell’adattatore DOF per il turtleJacket. Ammetto che mi sfugge il senso di alcuni di questi adattatori in questo momento, se non quello di prevedere in un futuro uno smartphone come il principale corpo macchina che gestirà lenti ed accessori vari.

Gli stessi prodotti sono stati ora ridisegnati e creati anche per l’utilizzo con iPhone 5 e 5S. Che utilizzo potreste vedere di questi adattatori? Li compreresti?

 

Commenti

  1. Giacomo dice

    Ancora, ancora, le lenti piccole per l’iPhone. Preferisco comprare l’adattatore dell’altro giorno e collegare l’iPhone alla Canon.

  2. dice

    Mah… certo che così annulliamo tutto il bello della fotografia con iPhone.
    A quel punto compro una Evil e attacco tutte le lenti che voglio…

    Approfitto del commento per fare i mogliori auguri di buona Pasqua a tutti.

    Leo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>