Iconosquare per Instagram vuole Diventare tutto a Pagamento

annuncio cambiamento iconosquare

Iconosquare è una popolare piattaforma web per Instagram che permette da tempo di poter osservare diverse statistiche del proprio profilo, scrivere commenti alle foto, e molto altro ancora. Da un po’ di tempo la struttura sta affrontando alcuni cambiamenti, ed ora, dal 1 giugno 2016, viene annunciata un’altra grande novità.

Iconosquare, è stata dall’inizio, la piattaforma di riferimento per poter osservare una serie di statistiche dei profili Instagram, e fare a computer alcune delle operazioni più semplici, tranne ovviamente quella di caricare le fotografie sul social network.

L’anno scorso, Iconosquare ha deciso di limitare le statistiche ed introdurle a pagamento.

Ad un primo tentativo ci fu una minima ribellione degli utenti. Il team decise quindi di tornare sui suoi passi per poi nuovamente introdurre le statistiche a pagamento con un formato diverso e piano piano rimanendo ferma nella sua decisione e non tornando più indietro.

Attualmente ci sono due opzioni tra cui scegliere, quella PLUS e quella ELITE, dedicata agli utenti semplici ed a chi ha bisogno di maggiori statistiche e comparazioni.

L’annuncio del 1° giugno parla chiaro: “la versione attuale non sarà più disponibile“.

Iconosquare ha lavorato da tempo ad una nuova interfaccia, ed ora si presenta al pubblico con una nuova veste migliorata e modificata.

Viene indicato che la nuova Iconosquare non è solo una modifica della interfaccia ma un completa nuova struttura e prodotto, con nuove caratteristiche.

Ci sono 3 cambiamenti principali:

  1. per mettersi in regola con i nuovi cambiamenti richiesti da Instagram, non sarà più possibile navigare il proprio feed con la piattaforma Iconosquare che utilizzava le API del social network.
    Per navigare il contenuto, profilo, ricerca, hashtag, commentare ed altro, sarà possibile farlo attraverso la nuova piattaforma disegnata da Iconosquare.
  2. la nuova versione sarà solo più disponibile attraverso i profili PLUS e ELITE.
  3. bisognerà creare un account iconosquare

E’ evidente che da questi cambiamenti, Iconosquare vuole non solo monetizzare il lavoro fatto in questi anni, ma anche staccarsi sempre di più dalla simbiosi con il social network ed interiorizzare i propri clienti facendogli creare un account dedicato così da poterli meglio gestire in futuro.

Se queste sono e rimarranno le interazioni, la strada per usare Iconosquare sarà sempre più a pagamento, e ben poco rimarrà dell’utilizzo gratuito che un tempo rese famosa questa piattaforma.

Ultime News su Instagram

Considerando il volume di persone che conoscono ed hanno usato Iconosquare, è probabilmente plausibile definire questo servizio di statistiche per Instagram come il più popolare tra i vari concorrenti, e l’aumento degli ingressi di denaro dovrebbe dare garanzia del miglioramento del prodotto.

Dal 1° giugno 2016 sono anche previsti degli aumenti di prezzo, e di conseguenza, per chi fosse interessato a passare alla versione a pagamento, è sicuramente meglio farlo in questo periodo.

Per maggiori informazioni puoi fare riferimento a questa pagina ufficiale del sito.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento