Guida Estetica alle Custodie Virtuali Hipstamatic (parte 7/7)

guida hipstamatic custodie virtuali

Le custodie virtuali Hipstamatic sono un altro aspetto particolare di questa applicazione per iPhone, che abbiamo spiegato nel dettaglio a partire dalla pagina delle raccolte sulle guide Hipstamatic. A seguire ne vediamo la maggior parte, dove su alcune di loro è inserita una breve spiegazione del perché sono state create.

Sebbene le custodie virtuali siano state create per una funzionalità piuttosto ludica, in realtà possono essere utilizzate anche in modo più creativi o funzionali.

Una delle modalità che viene utilizzata è di usare custodie più chiare o più scure a seconda delle condizioni luminose, in modo da vedere meglio le icone dell’applicazione nello schermo.

Vai al Sommario Generale

Un’altra modalità con cui vengono utilizzate è di scegliere alcune custodie con delle combinazioni specifiche di film, lenti e flash, in modo da selezionarle più velocemente quando si useranno i favoriti.


Le Custodia Virtuali Hipstamatic

custodia Hipstamatic nera

Classic Black (Equipaggiamento Standard)

Il classico look standard Hipstamatic che è introdotto con il pacchetto iniziale al primo acquisto dell’applicazione. Tende a migliorare la vista dei pulsanti in condizioni di luce normali e leggermente basse.


custodia Hipstamatic Dalì

Dali Dreamscape (Dali Museum GoodPak)

Non poteva mancare una custodia surreale ed artistica in onore allo spagnolo Salvador Dalì.


custodia hipstamatic damen

La custodia Damen richiama i pannelli di legno della Chicago Transit Authority, un look elegante e classico che ricorda ai pendolari i colori della linea Blu.


custodia Hipstamatic bianca eggshell

Eggshell White (The Mission HipstaPak)

Questa custodia bianca era stata pensata per essere mostrata al rilascio dell’iPhone 4 di colore bianco. A differenza della custodia nera, questa custodia migliora la vista dei pulsanti e della grafica in condizioni di alta luminosità.


custodia Hipstamatic fashionista

Fashionista (Mac & Milk Fashion FreePak)

Una custodia nera e durata per un look elegante e di moda


custodia Hipstamatic le rosé

Le Rosé (We Heart Boobies GoodPak)

Custodia rilasciata per sostenere la consapevolezza del cancro al seno durante il mese di ottobre.


custodia Hipstamatic mrbling

Mr.Bling (SoHo HipstaPak)

Niente di meglio di una custodia da 24 carati per pavoneggiarsi in giro nei momenti di emozioni di lusso.


custodia Hipstamatic nswalwayson

NSW Always On (NSW Always On FreePak)

Custodia dedicata alla Nike ed al catturare i tuoi momenti da campione.


custodia Hipstamatic steambox

Steambox (Cowboys & Aliens FreePak)

Look accattivante, fumante di metallo e vapore che richiama il classico west del 1873.


custodie hipstamatic case pak colorate

5 custodie colorate per un unico pacchetto con tonalità POP, il poptone casepak.


custodie seven pak

black and white (seven pak)

2 custodie bianche e nere, in uno stile vintage, dedicate all’uscita di iOS 7, e che avrà visto poi successivamente anche l’adeguamento dell’icona Oggl, e dell’icona Hipstamatic stessa, con l’uscita della versione 300, in concomitanza con l’uscita di iOS 9.


Altre Custodie Virtuali Hipstamatic

custodie virtuali hipstamatic varie

custodie virtuali hipstamatic diverse


custodia hipstamatic collectors edition

Collector’s Edition Case (The StarterPak)

Ultima custodia della serie, uscita nel settembre 2015 per celebrare l’uscita della versione Hipstamatic 300, che ha radicalmente cambiato l’applicazione, e di cui abbiamo visto una serie di guide esaustive nella sezione delle raccolte delle guide a Hipstamatic.

Questa custodia è stata inserita all’interno dello Standard Starter Pak, insieme a tutta una serie di altri filtri.

Come indicato in precedenza, nella maggior parte dei casi è giusto un aspetto giocoso e simpatico di questa applicazione, ma in altre situazioni, alcune custodie possono essere utili per meglio vedere le icone in diverse condizioni luminose, e per meglio organizzare il colpo d’occhio dei proprio favoriti.

Per scaricare Hipstamatic per iPhone puoi seguire questo link nell’App Store. Dallo stesso team potrebbero interessarti altre applicazioni come Cinamatic per i video, oppure DSPO per le foto con amici, il social network Oggl, un’app specifica per il pacchetto TinType, la classica cabina IncrediBooth, la vecchia camera oscura SwankoLab, e magari leggere la rivista digitale Snap.