Layout per iPad. Collage Dinamico

collage con glaze per ipad
Layout per iPad è una nuova applicazione che permette di crea dei collages in un modo alternativo e più dinamico rispetto alle applicazioni simili nel suo genere. Il video che segue ne mostra bene il suo utilizzo facendo vedere le varie fasi della creazione di una composizione di foto.

Come si può vedere dal video, l’applicazione permette di modificare i bordi del collage in modo diretto ed interattivo; si può importare le foto anche da Facebook, Instagram e Flickr, e Layout ricorda l’ultimo album da cui si è importato le foto in modo da essere più rapido con l’importazione successiva. Inoltre, oltre alla foto, Layout importa anche il titolo, che ovviamente si può modificare poi a piacere. L’applicazione usa il sistema Aviary, che avevamo già fisto, per l’editing eventuale delle foto scelte. Infine, la risoluzione finale è di 2048×2048 (4Mp), che è sufficiente per questo genere di composizioni, ma il programmatore sta comunque lavorando alla massima risoluzione.

fotografia con glaze per ipad

Layout per iPad è acquistabile al prezzo di 1,59€ (33% offerta lancio) nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPad 2 Wi-Fi, iPad 2 Wi-Fi + 3G, iPad (3rd generation) e iPad Wi-Fi + 4G. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS. Inoltre, chiunque può partecipare alle nostre iniziative che sono spiegate nella pagina delle attività.

Per commentare un articolo, leggi il regolamento e poi clicca nel rettangolo in fondo. Si aprirà una tendina per scrivere ed inserire i dati opzionali. Per ricevere le notifiche, inserire un indirizzo email valido e spuntare il primo quadratino in basso a sinistra. Ci si può connettere anche con twitter e facebook usando le relative icone in basso a destra.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>