Gennaro Varriale ci parla di Pingram.me

gennaro varriale pingram

Oggi vi presentiamo Pingram.me, una creazione italiana di Gennaro Varriale dedicata agli amanti di Instagram e Pinterest. Come si legge dal suo stesso sito: Pingram.me è un sistema di visualizzazione e condivisione di foto di Instagram con un’ interfaccia simile a Pinterest. Ma per stuzzicare la vostra curiosità, noi abbiamo chiesto a Gennaro di parlarci un po’ di più della sua opera.

varriale pingram instagram

Che cos’è Pingram? Da dove nasce l’idea?

Pingram è una web app che permette agli instagrammers di mostrare e condividere le proprie foto tramite un interfaccia semplice ed elegante. Per ottenerla basta un solo click ed immediatamente si attiverà una vanity url page (pingram.me/username). Oltre a questo potrà utilizzare gli strumenti di instagram (follow/unfollow utenti, commentare foto, vedere i feed,like,popular ecc. )

L’idea è nata dopo aver visto i problemi che aveva pinterest sul copyright delle immagini. Quindi ho pensato di creare un modo semplice che permettesse agli utenti di trovare foto di qualità, rispettando i diritti degli autori.
Un pingrammer è un utente che autorizza la condivisione delle proprie foto (aumentando la sua visibilità e rimanendone ovviamente proprietario) ma che ha comunque la possibilità di scegliere se farlo o meno nelle impostazioni (Disinibendo quindi il pulsante pin).

pingram instagram varriale foto

Stai preparando qualche novità? Che idee hai per il futuro?

Il mio obiettivo è creare una piccola community basata su instagram, non limitata solo agli instagrammers. Infatti tutti possono accedere alle foto, ricercarle, commentarle e condividerle senza avere un account Instagram.

Ho molte idee a riguardo, ultimamente ho lanciato facegram.it (uno spin-off di pingram) che permette ai pingrammers di mostrare la loro vanity page direttamente nelle loro pagine facebook, ho aggiunto la ricerca localizzata per mappa delle foto e tra un paio di settimane lancerò una funzionalità molto interessante ;)

Tutte queste novità sono molto interessanti e sono segno che Gennaro ci lavora continuamente per migliorarne il prodotto. Come lui stesso ci ricorda, si focalizza molto sulla semplicità, sul design e sulla sua passione per Instagram. Non vi resta che iscrivervi anche voi ed approfittare di questa ottima opportunità gratuita.

Ringraziamo Gennaro Varriale per la sua disponibilità e gli auguriamo con piacere tutto il meglio. Avete già apprezzato alcune sue foto in questo articolo e se volete saperne di più potete visitare direttamente il suo pingram.me/ironico.

Continua a Leggere...

Aggiungere Filtri alle Foto con PhotoLab per Windows Phone PhotoLab per Windows Phone è una nuova e semplice applicazione dedicata ad aggiungere filtri alle fotografie, con un sistema di layers che permette...
Album dei Ricordi con Carousel di Dropbox su iPhone e Androi... Carousel è la nuova galleria di Dropbox per i ricordi della tua vita. Si tratta di una sorta di casa virtuale per tutte le vostre foto e video, or...
L’intervista. Monica Testa E’ con immenso piacere  che “artisti e fotografi” ha l’onore di ospitare l’iPhoneographer Monica Testa. Con la sua streetphotography ferm...
La Nuova Batteria in Alluminio si Carica in 60 secondi. Davv... Dal laboratorio di ricerca della Stanford University potrebbe finalmente arrivare una valida alternativa per le batterie dei nostri smartphones; si ...
Foto Distorte con Photo Glitch per Windows Phone Photo Glitch si aggiunge al panorama fotografico per Windows Phone con una particolarità tutta sua, nasce per distorcere e corrompere le foto in mo...

Lascia un Commento