Gennaro Varriale ci parla di Pingram.me

gennaro varriale pingram

Oggi vi presentiamo Pingram.me, una creazione italiana di Gennaro Varriale dedicata agli amanti di Instagram e Pinterest. Come si legge dal suo stesso sito: Pingram.me è un sistema di visualizzazione e condivisione di foto di Instagram con un’ interfaccia simile a Pinterest. Ma per stuzzicare la vostra curiosità, noi abbiamo chiesto a Gennaro di parlarci un po’ di più della sua opera.

varriale pingram instagram

Che cos’è Pingram? Da dove nasce l’idea?

Pingram è una web app che permette agli instagrammers di mostrare e condividere le proprie foto tramite un interfaccia semplice ed elegante. Per ottenerla basta un solo click ed immediatamente si attiverà una vanity url page (pingram.me/username). Oltre a questo potrà utilizzare gli strumenti di instagram (follow/unfollow utenti, commentare foto, vedere i feed,like,popular ecc. )

L’idea è nata dopo aver visto i problemi che aveva pinterest sul copyright delle immagini. Quindi ho pensato di creare un modo semplice che permettesse agli utenti di trovare foto di qualità, rispettando i diritti degli autori.
Un pingrammer è un utente che autorizza la condivisione delle proprie foto (aumentando la sua visibilità e rimanendone ovviamente proprietario) ma che ha comunque la possibilità di scegliere se farlo o meno nelle impostazioni (Disinibendo quindi il pulsante pin).

pingram instagram varriale foto

Stai preparando qualche novità? Che idee hai per il futuro?

Il mio obiettivo è creare una piccola community basata su instagram, non limitata solo agli instagrammers. Infatti tutti possono accedere alle foto, ricercarle, commentarle e condividerle senza avere un account Instagram.

Ho molte idee a riguardo, ultimamente ho lanciato facegram.it (uno spin-off di pingram) che permette ai pingrammers di mostrare la loro vanity page direttamente nelle loro pagine facebook, ho aggiunto la ricerca localizzata per mappa delle foto e tra un paio di settimane lancerò una funzionalità molto interessante ;)

Tutte queste novità sono molto interessanti e sono segno che Gennaro ci lavora continuamente per migliorarne il prodotto. Come lui stesso ci ricorda, si focalizza molto sulla semplicità, sul design e sulla sua passione per Instagram. Non vi resta che iscrivervi anche voi ed approfittare di questa ottima opportunità gratuita.

Ringraziamo Gennaro Varriale per la sua disponibilità e gli auguriamo con piacere tutto il meglio. Avete già apprezzato alcune sue foto in questo articolo e se volete saperne di più potete visitare direttamente il suo pingram.me/ironico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>