GekkoGum: la Gomma Pane per Attaccare GoPro e Smartphone

gekkogum adesivo gopro smartphone

GekkoGum è un nuovo accessorio piccolo e che potrebbe diventare molto utile. Hai bisogno di un cavalletto o supporto per la tua action camera o smartphone? Con questa gomma pane adesiva, o grande patafix, si possono risolvere molti problemi in un batter d’occhio. Ma funzionerà davvero?

Questa novità prende effettivamente l’idea da qualcosa che già esiste. I classici adesivi Patafix, blue-tack, o simili fanno il loro lavoro per attaccare a muro oggetti vari senza dover fare buchi specifici.

Ma può funzionare per un action camera o smartphone?

Sfera Adesiva GekkoGum

Questa è la proposta del prodotto GekkoGum. Pensato appositamente per attaccare delle fotocamere o dispositivi con un peso non superiore ai 200 grammi.

Il vantaggio è sicuramente la praticità e velocità d’uso. Non bisogna fare poi più di tanto, se non prendere la gomma, attaccarla allo smartphone, e poi al supporto che vogliamo.

Si stacca e si attacca senza particolari problemi, ed a quasi tutte le superfici.

La stessa è anche lavabile all’acqua sotto il rubinetto, per togliere via la polvere che può aver preso durante i vari attacca/stacca.

Allo stesso tempo non si deteriora o rimpicciolisce, ma rimane sempre della sua consistenza durante il tempo. E dura molti anni. Così viene dichiarato!

gekkogum gomma pane per smartphone

GekkoGum è anche libera da qualsiasi grasso, per cui non si attacca alle dite durante l’uso.

L’unica raccomandazione che viene fatta è quella di non usarla per gli sport acquatici, oppure sulle superfici in silicone. Poiché non è adatta a questi materiali e non ne garantisce il sostegno.

In un certo senso, l’idea di attaccare la propria action camera GoPro, o simili, o smartphone costoso, a questo supporto non è proprio immediata.

La paura che possa cadere è comprensibile. Ma dai video proposti il supporto sembra reggere anche durante vibrazioni consistenti.

gekkogum supporto patafix per action camera

Si può comunque sempre usare per situazioni meno impegnative, e per avere maggiore flessibilità in ogni situazione. Magari ancora meglio con un cordino attaccato al dispositivo per assicurarne la salvezza in caso che qualcosa andasse storto.

Acquistare e Prezzi GekkoGum

GekkoGum è praticamente una grande patafix. Sembra una gomma pane che attacca GoPro e smartphone su tutte le superfici senza particolari problemi.

Ottima per registrare video ad angolazioni particolari, e poterle cambiare velocemente.

gekkogum patafix per smartphone

Stesso discorso per fotografie, o time-lapse, da scattare o registrare velocemente nella posizione desiderata anche se non abbiamo la giusta attrezzatura con noi. Magari utile da tenere sempre in tasca?

GekkoGum è stata proposta come progetto kickstarter ed è stata largamente finanziata nello spazio di pochi giorni.

E’ possibile acquistare GekkoGum al prezzo di 15€ più spese di spedizioni in tutto il mondo. Per maggiori informazioni puoi andare direttamente al progetto kickstarter. Le spedizioni dovrebbero iniziare a partire da gennaio 2017.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento