Con Polaroid Snap Touch Scatti e Stampi Tutto in Uno

polaroid snap touch

Nella recente lotta per le fotocamere istantanee non poteva mancare Polaroid. La nuova fotocamera istantanea Polaroid Snap Touch è una versione aggiornata della precedente, con display, stampante integrata, migliorato sensore e tanti colori divertenti da possedere. Riuscirà a competere con la concorrenza?

Al Photokina tedesco del 2016 sono tante le novità presentate. La Polaroid Snap Touch è una di queste, più che altro come upgrade della versione precedente, ma sempre un prodotto interessante da considerare per gli acquisti.

Altre aziende si competono ormai il business delle istantanee. Tra le più recenti di questo stesso periodo possiamo trovare la Lomo’Instant Automat, la Leica Sofort e la versione limitata Fujifilm Instax Mini 70 Michael Kors.

Nonostante queste nuove fotocamere, la Polaroid Snap Touch ha delle sue particolarità che la rendono unica rispetto alla concorrenza.

Caratteristiche Polaroid Snap Touch

  • fotocamera e stampante tutto in uno
  • sensore CMOS 13 megapixels
  • obiettivo f/2.0
  • risoluzione video 1080p full HD e 720p
  • capacità memoria microSD fino a 128GB
  • display touch 3.5″
  • Bluetooth
  • stampa foto in meno di 1 minuto
  • app per iPhone iPad e Android

La nuova Polaroid Snap Touch ha una sensore fotografico di 13 megapixels, migliorato rispetto alla versione precedente di 10 megapixels.

Il display touch di 3.5″ è una interessante novità, che permette di vedere le anteprime delle foto, e modificare alcune impostazioni.

E se non bastasse, la fotocamera può anche registrare video a 1080p Full HD, oppure a risoluzione 720p.

fotocamera polaroid snap touch

Stampante e Fotocamera

La particolarità ed unicità di questa fotocamera è la possibilità di usarla come fotocamera e come stampante, tutto-in-uno.

Tra l’altro, è possibile mettere in coda fino a 10 foto per la stampa, e continuare a fotografare anche mentre la fotocamera sta stampando le foto. La tecnologia utilizzata per la stampa è la classica Zink Zero Ink.

Con la connessione Bluetooth, la fotocamera si può collegare agli smartphone iPhone ed Android. Da questi ultimi si possono inviare le foto alla fotocamera/stampante per stampare ciò che si vuole. Molto comodo!

L’applicazione permette anche alcuni piccoli editing alle fotografie, filtri, e l’aggiunta di vari stickers.

Acquistare e Prezzi Polaroid Snap Touch

La Polaroid Snap Touch è dunque una fotocamera per gli amanti delle istantanee e nostalgici del marchio Polaroid.

Può fare sia da fotocamera che da stampante portatile, sia ovviamente per le foto scattate, che per quelle inviate da smartphone. Non male per la sua versatilità.

Per gli amanti dei selfie c’è anche un timer, ed un piccolo specchio pop-up per il posizionamento prima dello scatto.

Sono disponibili 5 colorazioni: bianco, porpora, rosso, rosa e blu.

vai alla Polaroid Snap Touch

La fotocamera Polaroid Snap Touch è acquistabile ad un prezzo di circa 208€. Insieme viene fornito un kit di 10 fogli per le stampe da 2×3″ Zink Zero Ink.

Rimane in catalogo anche la Polaroid Snap precedente, che è acquistabile ad un prezzo accessibile di 129€ circa, e che può sempre fare la sua ottima figura.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento