GoPro Hero 5 Black. La Migliore GoPro di Sempre

gopro hero 5 black

Questa è la frase con cui GoPro ha presentato la sua nuova fotocamera di punta GoPro Hero 5 Black: la migliore di sempre. Resistente all’acqua senza custodia, stabilizzazione digitale migliorata, video 4K, formato RAW per le foto, 3 microfoni per registrazione stereo. La GoPro ha bisogno di rimanere davanti a tutte le altre, ci sarà riuscita?

Quando la GoPro ha iniziato la moda delle action camera, sembrava che non c’era nessuno a competere.

Mangiata la foglia, una miriade di altre aziende hanno generato le migliori action camera di sempre. Continuando in una battaglia continua per acquistarsi i favori del pubblico.

In classico stile Apple, GoPro annuncia la sua nuova GoPro Hero 5 Black come la migliore GoPro di sempre. Ed in effetti, le ottime caratteristiche non mancano di certo. Ma anche la sorellina più piccola GoPro Hero 5 Session non è da meno! Entrambe le fotocamera sono presenti nel nuovo drone GoPro Karma.

GoPro Hero 5 Black Missione Facilità

La nuova GoPro Hero 5 Black è pensata per essere facile da usare. Il più facile possibile.

Il motto è quello che l’utente non si debba stressare con le impostazioni, ma si possa facilmente concentrare in ciò che fa. Lo stesso è stato pensato per il nuovo drone GoPro Karma.

Per questo motivo è stato creato un design intuitivo ad un solo pulsante, proprio così. Via ciò che è inutile, comandiamo tutto a voce ed a display.

Il display da 2″ è touchscreen, con un menù semplificato e migliorato. Tutto è controllabile nello spazio di pochi click.

Al Via i Comandi Vocali

Una delle caratteristiche più intriganti della GoPro Hero 5 Black, e disponibile anche nella più piccola GoPro Hero 5 Session, è la possibilità di comandare la fotocamera con la voce.

Disponibile in 7 lingue, anche italiano, si può iniziare a registrare, scattare foto, scattare foto in sequenza, ed altro ancora.

Chissà se Siri sarà gelosa, ma soprattutto chissà se la GoPro riuscirà davvero sempre a farsi capire ed a fare esattamente ciò che gli viene chiesto!

pulsante gopro hero 5 black

Le Specifiche Tecniche GoPro Hero 5 Black

Oltre al display ed ai comandi vocali che abbiamo appena visto, la resistenza all’acqua è uno degli elementi tra i più interessanti.

Nessun bisogno di usare una fastidiosa custodia. La GoPro Hero 5 Black è resistente all’acqua di suo. Proprio anche grazie al suo design semplificato, e ad un solo bottone di controllo.

Puoi quindi registrare video fino alla profondità di 10 metri senza dover pensare più di tanto ed avere attacchi di panico. Ottimo!

Risoluzione Foto e Video

Con il sensore da 1/3″ della GoPro Hero 5 Black puoi registrare video 4K, ormai un must per i dispositivi di punta.

Risoluzione video 4K a 30fps, 1440p a 80fps, 1080p fino a 120fps.

La registrazione video è accompagnata da una stabilizzazione elettronica, migliorata nella versione precedente, e disponibile anche quando si registra a 4K.

Per quanto riguarda le fotografie, la fotocamera mette a disposizione una risoluzione di 12 megapixels. Puoi però scattare sia in JPEG che in formato RAW, per recuperare meglio i dettagli delle luci ed ombre.

Una funzione HDR, chiamata WDR, wide dynamic range, offre la possibilità di migliorare la qualità delle immagini in momenti più critici.

Altri dettagli vedono il GPS incluso, il controllo della compensazione dell’esposizione, e la registrazione stereo.

La GoPro Hero 5 Black ha ben 3 microfoni incorporati, ed un rinnovato e potenziato sistema di riduzione del rumore del vento. Con queste caratteristiche, la registrazione stereo dell’audio è la top!

confezione gopro hero 5 black

Sistema di Cloud

Di nuovo, nell’ottica di rendere le cose semplificate per l’utente, ed anche seguire un po’ le tendenze del momento, la GoPro offre un sistema di cloud intelligente.

Con la sottoscrizione al momento di 5 dollari al mese, la GoPro offre l’upload automatico di ciò che registri.

Quando inserisci la fotocamera alla corrente elettrica, quest’ultima parte in automatico, e carica ciò che hai nelle cloud.

Dopodiché, puoi anche editare e condividere il tuo materiale nel web. Cosa volere di più?

Acquistare e Prezzi GoPro Hero 5 Black

Con la nuova GoPro Hero 5 Black hai registrazione video 4K, audio stereo, foto RAW e residenza all’acqua senza custodia fino a 10 metri.

vai alla nuova gopro

Non solo, i comandi vocali permettono di controllare la fotocamera, così come si possono usare i comandi nel nuovo display touchscreen. Una fotocamere perfetta per chi cerca sempre il meglio per le proprie avventure.

Se vuoi acquistare la GoPro Hero 5 Black, dovrebbe essere disponibile a partire dal 2 ottobre 2016, il prezzo di vendita per il nuovo modello è di circa 430€.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento