Fujifilm FinePix XP120 Compatta da Avventura Resistente all’Acqua

fujifilm finepix xp120 prezzi caratteristiche

La Fujifilm FinePix XP120 è la nuova compatta digitale della linea XP ad essere stata annunciata al CES 2017. Una fotocamera digitale pensata per l’avventura, resistente all’acqua, alla polvere, alle cadute, con 16Mp e connessione Wi-Fi.

La fotocamera compatta Fujifilm FinePix XP120 viene definita perfetta per le avventure all’aperto, e per le famiglie. Un ottimo dispositivo da portarsi dietro per essere usato da tutti i componenti della famiglia senza aver paura di fare troppi danni.

Offre una risoluzione di 16.4 megapixel, con sensore CMOS retroilluminato da 1/2.3″, ed un peso di solamente 203 grammi.

La fotocamera ha una serie di caratteristiche da renderla un po’ più utilizzabile per le avventure all’aperto. E’ resistente all’acqua fino a 20 metri, resistente agli urti fino a 1.75 metri, resistente al gelo fino a -10°C, e residente alla polvere. Insomma, un’ottima combinazione di sicurezze per restare un po’ più tranquilli quando ci si gode le vacanze, e si vuole portarsi a casa un po’ di ricordi di qualità.

Fujifilm FinePix XP120

fotocamera fujifilm finepix xp120

La FinePix XP120 è equipaggiata di lenti FUJINON, che provvedono ad offrire un’ottima riproduzione dei colori, ed un sistema avanzato di nitidezza, per ottenere meravigliose immagini delle nostre vacanze, o avventure all’aperto.

L’obiettivo della fotocamera permette di ottenere uno zoom ottico di 5X. Offrendo così un range da 28-140mm. L’obiettivo è anche dotato di stabilizzazione ottica d’immagine, così da ottenere maggiore nitidezza quando in movimento, ed anche a più basse condizioni luminose.

fujifilm finepix xp120 display compatta digitale

Il display LCD posteriore è da 3″ con risoluzione ad alta definizione 920K pixel. Ed è costruito per ridurre il riflesso del sole in modo da riuscire a vedere le impostazioni e comporre i propri scatti anche in condizioni di forte luminosità, oppure sott’acqua.

La Fujifilm FinePix XP120 è anche dotata di un nuovo sistema Cinemagraph per migliorare le fotografie artistiche. E l’attenzione è puntata soprattutto negli oggetti in movimento, in contrasto con l’immagine di background, per realizzare pittoresche fotografie da condividere.

Altre caratteristiche vedono le opzioni burst di scatto a raffica, la registrazione video in full HD a 60fps, timelapse, ed altre specifiche.

Ovviamente la connessione WiFi permette l’uso della fotocamera con smartphone e tablet per un immediato trasferimento delle foto. Ed anche un utilizzo della fotocamera in modalità remota usando il nostro dispositivo Mobile.

Acquistare Fujifilm FinePix XP120

La nuova fotocamera compatta digitale della serie XP è sempre più outdoor.

Una compatta ideale per le vacanze, unite ad un po’ di avventure, e senza l’ansia di rovinarla con l’acqua o con qualche caduta accidentale.

La flessibilità dello zoom ottico offre un ottimo range per varie situazioni, accompagnata dalla stabilizzazione ottica, registrazione video full HD, e schermo LCD anti riflesso.

Puoi acquistare la Fujifilm FinePix XP120 a partire da febbraio 2017, in 4 colorazioni diverse, al prezzo di circa 220€.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento