Canon PowerShot G9 X Mark II: 8.2 fps Scatto RAW a Raffica

Canon PowerShot G9 X Mark II caratteristiche prezzi

Canon PowerShot G9 X Mark II è la nuova compatta dell’azienda presentata al CES 2017 di Las Vegas. La fotocamera rimane con lo stesso look base della precedente versione, e con la stessa linea super compatta. Si migliora con l’introduzione del processore Digic VII, doppia stabilizzazione, ed altre caratteristiche interessanti.

La PowerShot G9 X Mark II arriva molto simile al suo modello precedente presentato nell’ottobre 2015. Offre un sensore da 1″ e risoluzione 20.1 megapixels, ottica da 28-84mm f/2.0-4.9, e display touchscreen da 3″.

Il processore più potente e la doppia stabilizzazione d’immagine sono le due novità più importanti di questo ultimo upgrade.

display touchscreen Canon PowerShot G9 X Mark II

Il processore Digic VII è stato precedentemente introdotto per primo nella più grande G7X Mark II. E permette, ad esempio, alla piccola compatta di scattare foto a raffica in formato RAW a 8.2fps. Un bell’aumento rispetto al 1fps del modello precedente. Ed una bella opzione per chi vuole avere maggiore performance anche semplicemente utilizzando una compatta.

Il nuovo sistema di stabilizzazione Dual Sensing, combina la stabilizzazione della lente e del sensore, per ridurre drasticamente la riduzione delle vibrazioni. Un sistema ottimo anche per la registrazione video, anche se non ancora a risoluzione 4K.

modello argento marrone Canon PowerShot G9 X Mark II

Caratteristiche Canon PowerShot G9 X Mark II

  • sensore CMOS retroilluminato 1″ da 20.1 Mp
  • video full HD 60fps e funzione Time-lapse
  • ottica zoom 3X f/2.0-4.9 da 28-84mm
  • zoom digitale 4X
  • nuovo processore d’immagine DIGIC VII
  • connessione Bluetooth, Wi-FI e NFC
  • display touchscreen da 3″
  • scatto a raffica 8.2 fps, in RAW e JPEG
  • ISO range da 125 fino a 12800
  • velocità di scatto da 30s fino a 1/2000s
  • peso 206 grammi

Altre caratteristiche di questa fotocamera compatta sono la conversione RAW in camera, migliore AF tracking, migliore riconoscimento delle scene, e la connessione Bluetooth Low Energy Technology aggiuntiva alle altre già esistenti.

La connessione Bluetooth permette un ancora più semplice supporto per smartphone e tablet, risparmiando consumo rispetto alla connessione WiFi. Sempre più indispensabile ormai con la voglia social di questi periodi.

fotocamera compatta digitale Canon PowerShot G9 X Mark II

Una compatta ideale per gli amanti del marchio, con tante modalità di fotografia automatica, scene, modalità di esposizione e autofocus.

vai alla Canon Powershot

Puoi acquistare la Canon PowerShot G9 X Mark II in questo momento in sconto, al prezzo di 465€ circa, comprese di spedizioni, ed in due colorazioni nera e argento.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento