Foto Polaroid con Polamatic Anche per iPad

fotografia polaroid per ipad
Avevamo già visto in precedenza la recensione di Polamatic per iPhone, ed ora la stessa applicazione è disponibile anche ottimizzata per iPad. Polamatic permette di applicare 12 tipi di bordi classici della Polaroid, e 12 tipi di filtri, oltre ad una serie di effetti per migliorarne la resa finale. Vediamone alcune caratteristiche.

crea foto polaroid con ipad

Caratteristiche di Polamatic per iPad:

  • scatta la foto direttamente da iPad od importala dal rullino
  • scegli tra 12 autentici bordi in stile classico Polaroid
  • scegli tra 12 tipi di effetti Vintage per personalizzare il tuo stile
  • elabora la saturazione, luminosità, contrasto, esposizione, vignette, ed altro ancora
  • generatore Light Leak per aggiungere infinite possibilità di perdite di luce
  • aggiungi del testo alle foto con 13 tipi di fonts differenti
  • ritaglia la tua foto all’interno del bordo scelto
  • risoluzione fino a 2282×2771 px
  • condividi via Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr o via email
  • possibilità di acquistare altri pacchetti all’interno dell’applicazione

Polamatic for iPad è acquistabile al prezzo di 1,79€ nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Se la utilizzi, la tua opinione può essere importante per altri lettori ed acquirenti, scrivila sotto nei commenti, grazie.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS. Inoltre, chiunque può partecipare alle nostre iniziative che sono spiegate nella pagina delle attività.

Aiutaci nel nostro impegno gratuito, condividi per piacere questo articolo nei tuoi Social Networks o Forum. In questo periodo, inoltre, molte più notizie sono pubblicate SOLO sulla nostra pagina Facebook. Grazie mille.

Commenti

  1. Luigi dice

    Ok l’ho provato, non ha molto di più del precedente per iphone, la schermata per elaborare le foto (sul mio ipad ) è comunque in verticale e gli effetti non sono aumentati di molto ma in generale vale la pena di prenderla perchè comunque ha funzionalità e caratteristiche superiori a prima, io avrei messo il prezzo sotto l’euro, oppure avrei aggiunto qualche pacchetto di effetti in più.
    Saluti
    Luigi

  2. Luigi dice

    Grazie del consiglio David non è per il costo ma per la quantità di app che ho e comincio ad aver problemi sia sulla produzione diretta (che prediligo) e la post-produzione, sono un nostalgico delle polaroid sx 70 nessuna app eguaglia l’esperienza polaroid vera e la sua manipolazione “manuale e casuale” e non elettronica, penso però che non resisterò a prenderla.Grazie e buona vita.

  3. Luigi dice

    Ho già preso Polamatic pochi giorni fa ma non sapevo dell’uscita della versione per ipad, conviene prenderla lo stesso?

    • dice

      Ciao Luigi, dipende da più fattori, se ti piace l’applicazione e se non ti trovi bene o meno con la modalità 2X che ti permette di vedere Polamatic per iPhone anche su iPad (ma non è sempre il massimo). In più, però, la versione per iPad ha una risoluzione doppia rispetto a quella per iPhone. Personalmente, io aspetterei a vedere se l’app mi piace e la uso, in quel caso, acquisterei le due.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>