Foto Artistiche e Creative con Percolator per iPhone e iPad

Percolator per fotografia iphone
Percolator per iPhone ed iPad, per chi non la conoscesse ancora, è un’applicazione molto interessante che permette di creare delle combinazioni particolari ed uniche alle proprie fotografie. I comandi, e l’approccio, fanno riferimento alla macinazione del caffé, con le sue varie fasi; l’impatto artistico è invece assolutamente unico nel suo genere, e fino ad oggi, rimane un’applicazione con una sua forte personalità caratterizzante. Il video qui sotto ne mostra il promo ufficiale di riferimento.

Tinrocket, il suo programmatore, aveva rilasciato un aggiornamento poco tempo fa, però mai uscito. Immagino che stia lavorando più in profondità a Popsicolor, che a breve uscirà nella versione 2.0. In ogni caso, Percolator rimane sembre speciale nel suo modo di creare immagini particolari e ci vorrà magari un po’ di tempo prima di poterci prendere veramente la mano.

Percolator per iphone e ipad

Sarebbe magari interessante aumentare un po’ la velocità di elaborazione delle immagini, soprattutto quando si cambia la grana principale, ma in ogni caso, si possono trovare delle soluzioni interessanti. Un consiglio è quello di cercare delle immagini con oggetti che facciano più da contrasto per far risaltare la composizione che si crea successivamente, oppure, lavorare le immagini susseguentemente con altre applicazioni, per creare un contrasto tra l’immagine creata con Percolator e l’immagine precedente, come mostrato in un mio test qui in basso.

Fiore rosa percolator

In ogni caso, sono molteplici le invenzioni che si possono creare in combinazione con gli effetti originali creati da questa applicazione. Attualmente la risoluzione di salvataggio è 2048 pixels, ed il programmatore sta lavorando per aumentare questa risoluzione ancora di più, quindi speriamo che presto ci sarà un nuovo aggiornamento.

Percolator per iPhone ed iPad è acquistabile al prezzo di 2,69€ nell’App Store. Richiede l’iOS 4.3 o successive.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS. Inoltre, chiunque può partecipare alle nostre iniziative che sono spiegate nella pagina delle attività.

Aiutaci nel nostro impegno gratuito, condividi per piacere questo articolo nei tuoi Social Networks o Forum. In questo periodo, inoltre, alcune notizie sono pubblicate SOLO sulla nostra pagina Facebook. Grazie mille.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>