Filmic Pro 2a Edizione Contest Cortometraggi (terminato)

filmic pro contest tangerine dreams

Anche quest’anno si ripete il concorso Filmic Pro per gli amanti dei video, e che metterà in palio premi per un valore complessivo di 25.000 dollari. Per gli appassionati è un’opportunità da sfruttare.

Filmic Pro è sicuramente una delle applicazioni più popolari per fare video su iPhone ed Android. Un’app presente da molto tempo nel mercato, la prima a permette di registrare video professionali su smartphone, e continuamente aggiornata alle ultime novità.

L’app è stata usata da moltissimi esperti di video, nonché per girare vari cortometraggi od interi film, come Tangerine, il primo film girato interamente con un iPhone.

Il Contest Tangerine Dreams Short Film si sta espandendo ancora di più quest’anno, alla sua seconda edizione, mettendo in palio 25.000 dollari di premi, tra cui prodotti come Sennheiser, Zeiss, Movi, iBlazr, ed altri; insomma il meglio di quello che siamo abituati a vedere come accessori e gadget.

Se vuoi quindi partecipare, e diventare uno dei 6 vincitori di questo interessante evento, puoi costruire il tuo video scegliendo tra queste 5 categorie specifiche:

  • fiction
  • documentari
  • musica
  • luoghi
  • sperimentale
  • bonus per donne filmakers

Tra tutti i finalisti verrà anche selezionato un vincitore generale, che si aggiudicherà quindi un premio ancora più grande, nonché l’esposizione mediatica relativa.

Tra le regole da seguire, ce ne sono alcune che puoi già leggere di seguito:

  • Il video deve durare al massimo 5 minuti
  • Il video deve essere stato girato almeno al 70% con Filmic Pro
  • Se c’è della musica, questa deve essere autorizzata e deve contenere una model release quando necessaria.

Se vuoi partecipare alla 2a edizione del Tangerine Dreams devi farlo entro il 27 maggio 2016. Tutte le informazioni, ed il regolamento completo lo puoi trovare nella pagina ufficiali del contest.

Se non conosci ancora l’app Filmic Pro, la puoi acquistare direttamente qui nell’App Store per iPhone, e a questo link su Google Play per Android.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.