Esportagram. Nuovo Web Client Instagram in Italiano

instagram italiano esportagram
Tra i vari client Instagram che abbiamo già visto, alcuni anche indicati nella nostra guida completa ad Instagram e che permettono di vedere le proprie fotografie direttamente dal Web, si aggiunge l’italiana Esportagram. Con questa piattaforma è possibile vedere le foto soltanto se si possiede un account Instagram, e quindi attualmente indicato per possessori iPhone ed Android.

web instagram italiano esportagram
Il primo passo per iscriversi ad Esportagram sarà quello di autorizzare l’applicazione al proprio account Instagram, dopodiché inserire nome, cognome ed email per creare il profilo. A questo punto si accede alle proprie fotografie ed a quelle di tutti gli altri utenti. Si potranno fare le classiche operazioni di cliccare “mi piace”, scrivere commenti e seguire le persone. In più è possibile cercare gli utenti, cercare per tag, eliminare i commenti, condividere le foto su Facebook, Twitter e Google+, ed alcuni piccoli altri dettagli.

Una particolarità in più è la possibilità di fare il download delle foto. Quando si clicca su una foto, apparirà un pulsante in basso ad essa con la scritta: download. Cliccando il pulsante la foto sarà automaticamente scaricata sul computer, facile e veloce. Altra caratteristica che lo contraddistingue è il modo in cui vengono visualizzate le foto nella schermata iniziale del nostro Feed. La foto in miniatura delle anteprime avrà miniaturizzata sopra di essa anche l’icona del suo proprietario, una modalità interessante perché permette velocemente di scannerizzare le foto ed avere un riferimento visivo di chi le ha pubblicate. Quindi: Buon Esportagram che potete trovare a questo link.!

Commenti

  1. Anonimo dice

    non riesco ad entrare su esportagram! io ce l’ho instagram sul cellulare e quando dal computer arrivo al punto di scrivere nome, cognome, mail e faccio “VAI” mi ritorna continuamente alla pagina iniziale e non mi fa accedere! non capisco perchè!

    • dice

      Ciao, dovresti avere il tuo nome in alto a destra, altrimenti nella pagina principale, in basso a destra c’è l’email del loro servizio supporto per scrivergli direttamente.