Epson FastFoto FF-640: Scanner Fotografie 1 al Secondo

epson fastfoto ff 640 scanner fotografie veloce

Lo scanner Epson FastFoto FF-640 è il più veloce al mondo nel suo lavoro. Per lo meno così viene definito. Ed è infatti in grado di scannerizzare 1 foto al secondo, a 300dpi, senza batter ciglio. Potrebbe essere un’ottima soluzione per chi vuole scannerizzare tante foto in poco tempo con una macchina più professionale.

Ultimamente siamo soliti vedere applicazioni che si trasformano in Scanner.

Anche Google ne ha creata una con FotoScan, segno forse che questa esigenza è sentita.

In linea di massima queste applicazioni cercano di semplificare la vita della scansione di una foto, rimpiazzandola con l’uso dello smartphone. E dove possibile, migliorando automaticamente la foto con dei ritocchi pensati apposta per le foto più datate.

Un buon modo, sicuramente, per rinvigorire vecchie foto e poi postarle sui più comuni social networks. Come è consuetudine fare oggi.

Ma per chi ha l’esigenza di una qualità maggiore, collegata anche ad una velocità di esecuzione consistente, non è poi così pratico usare uno smartphone.

Epson FastFoto FF-640 Scanner Foto

Il nuovo scanner Epson FastFoto FF-640 è dedicato ad un obiettivo semplice e chiaro: essere il più veloce nella sua categoria per fascia di prezzo.

Alla risoluzione di 300dpi, può scannerizzare 1 foto al secondo. Inserendo gruppi di 30 foto alla volta. In questo modo si riesce a costruire un vero e proprio flusso veloce di scannerizzazione.

scanner foto veloce epson fastfoto ff640

Il software personalizzato riporta i colori alla loro freschezza naturale, togliendo via lo scolorito dovuto al tempo. Questo grazie alla tecnologia Smart Photo Fix (SPF), che toglie anche i classici occhi rossi, e migliora il colore su tutta l’immagine.

Lo stesso programma ti permette poi anche di organizzare al meglio le tue immagini, e poi condividerle nel web a piacere. Si può anche fare il backup direttamente, oltre che nel proprio computer, anche su Facebook, Dropbox, ed altri servizi di cloud.

Lo scanner è anche in grado di riconoscere e scannerizzare entrambi i lati di un documento, come nel caso delle cartoline.

vai allo scanner Epson

Lo scanner Epson FastFoto FF-640 è stato lanciato ad un prezzo di $649. Ma non ancora presente nel mercato online italiano al momento di questo articolo. E’ però possibile acquistarlo a questo indirizzo Amazon americano, ad un prezzo al momento di circa 559 dollari compreso di spese di spedizioni. Oppure richiedere qui maggiori info sul prodotto.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.