Drone Xiaomi Yi Erida a 3 Eliche e 80 Km/h (ora 120Km/h)

xiaomi yi erida

Xiaomi non finisce mai di sorprendere, sia nella produzione dei modelli che nelle sue strategie. Questo nuovo drone Xiaomi Yi Erida ha una linea a 3 eliche entusiasmante, ed è capace di volare a ben 80 Km/h (ora 120Km/h): facendolo diventare il più veloce nella sua categoria di appartenenza. Il drone è stato presentato l’anno scorso, ed ha ricevuto un leggero aggiornamento al CES2017.

Xiaomi è maggiormente conosciuta per le sue action camera alternative alla GoPro, realizzate dall’azienda Yi che collabora con essa.

Ma ultimamente Xiaomi ha attaccato il mercato con una politica aggressiva, e facendo uscire nuovi prodotti ad un ritmo sempre più frenetico. Due nuovi droni nello spazio di 2 mesi, ed un nuovo prodotto ogni 2 settimane.

Drone Xiaomi Yi Erida 4K+

Da una nuova collaborazione con Yi nasce l’idea di lanciare il prodotto Xiaomi Yi Erida, un drone a 3 eliche dalle elevate prestazioni e design accattivante.

Strategia Xiaomi

Questo drone è anche un esempio del modo di aggredire il mercato da parte di Xiaomi. Il progetto originale arriva dalla campagna indiegogo per Atlas Erida. Lo stesso non ha raggiunto la cifra desiderata per essere costruito (circa il 40% dei 50.000 dollari richiesti). Xiaomi lo ha assorbito incamerando tutto il know-how dell’azienda, ha inserito una nuova action camera Yi, ed ecco arrivare subito il nuovo Xiaomi Yi Erida!

Xiaomi Yi Erida a 3 Eliche

Il prodotto ha 3 eliche ed è realizzato completamente in carbonio, per un peso totale al di sotto di 1 Kg.

Il motivo principale per la costruzione a 3 rotori è l’esigenza di diminuire il peso del velivolo. In questo modo, oltre ad avere un design avvincente, il drone riesce anche a raggiungere velocità elevate. Bisogna poi vedere però il suo rapporto con la stabilizzazione video in fase di ripresa, motivo per cui venivano ad esempio costruiti droni a 6 eliche, in netto contrasto con questi modelli.

La prima versione del modello dichiarava una velocità di 80Km/h. La nuova versione presentata al CES2017 dichiara una velocità massima di punta di 120km/h.

drone xiaomi yi erida

Batteria a Lunga Durata

Un’altra caratteristiche importante del drone Xiaomi Yi Erida è la durata della batteria. Con la riduzione del peso al massimo possibile, l’Erida dovrebbe essere in grado di volare per ben 40 minuti. Un’interessante durata rispetto alla media dei velivoli che sono venduti in questo momento, e che si aggirano pressoché alla metà del tempo.

Una nuova applicazione permette di far volare il drone in modo semplice, con funzionalità di pilotaggio automatico.

Non poteva mancare la registrazione video a 4K con la nuova action camera Xiaomi Yi. La CES2017 è stata però presentata anche la Xiaomi Yi 4K+. La prima action camera a registrare video 4K a 60fps, migliorando ancora di più la qualità. Questa stessa action camera sarà quindi equipaggiata anche nel drone.

Il drone Xiaomi Yi Erida a registrazione 4k 60fps e velocità massima a 120Km/h potrebbe diventare un deciso concorrente di prodotti simili. Al momento non sono però ancora stati rilasciati prezzi di vendita al pubblico ed altre caratteristiche. Rimaniamo in aggiornamento appena ci saranno ulteriori informazioni.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento