DJI Inspire 2 Caratteristiche Doppia Fotocamera Riprese e Prezzi

caratteristiche drone dji inspire 2

La DJI ha presentato il suo nuovo drone DJI Inspire 2. Un drone dedicato ai filmmaker e professionisti del settore fotografico e cinematografico. Più veloce, più potente, ed un po’ più tutto. Può arrivare fino a 108Km/h, accelerare da paura, durare di più, e riprendere con ancora maggiore qualità. Presentato nel sito ufficiale della DJI, è stato subito molto ben accolto. Ma quanto costa il nuovo Inspire 2? Quali sono le sue caratteristiche?

Il nuovo Inspire 2 arriva a ridosso del recente upgrade della versione DJI M600 Pro.

Nonché dell’introduzione della versione compatta DJI Mavic Pro, e dell’annuncio parallelo dell’aggiornamento del DJI Phantom 4 PRO.

Con questa sequenza di aggiornamenti, e miglioramento di tutta la linea, la DJI da un forte segnale a chi vuole competere con il leader dei droni del momento.

Caratteristiche DJI Inspire 2

  • fotocamera X4S e X5S
  • registrazione video fino a 5.2K e compressione H.265
  • sensore da 1″ a 20Mp o quattro-terzi 20.8Mp
  • corpo in magnesio-alluminio
  • durata batteria 27 minuti
  • resistente in volo fino a -20°C con sistema di autoriscaldamento
  • due barometri e due IMU ridondanti
  • controllo della velocità
  • navigazione satellitare
  • velocità massima di 108Km/h
  • 4 secondi da accelerare da 0 a 80Km/h
  • può salire a 6m/secondo e scendere a 9m/secondo
  • evitamento ostacoli a 30 metri a 54Km/h
  • può raggiungere un’altezza di 5Km sopra il livello del mare.
  • raggio operativo di pilotaggio di 3.5Km in UE

La nuova struttura dal drone Inspire 2 è stata creata in magnesio-alluminio. In questo modo è possibile aumentarne la robustezza ma allo stesso tempo diminuirne il peso.

I sensori di visione stereo sono stati inseriti di fronte ed in basso per l’evitamento degli ostacoli fino ad una distanza di 30 metri. Il sensore infrarossi nella parte alta permette la protezione dal soffitto quando si vola in spazi chiusi, e raggiunge i 5 metri di precisione.

Durata Batteria

Il nuovo sistema di batterie permette al drone di avere una durata di 27 minuti. Il sistema di dual battery assicura che se una batteria smettesse di funzionare durante il volo, l’altra sarà in grado di riportare a casa il drone.

E non solo, il suo sistema di riscaldamento interno permette di mantenere un buon livello di funzionamento anche a -20°C.

sensori e navigazione dji inspire 2

Elaborazione più Potente

Il drone Inspire 2 ha un nuovo sistema di elaborazione delle immagini, chiamato CineCore 2.0 e supporta video 5.2K a 4.2Gbps per Adobe CinemaDNG RAW. Inoltre una grande quantità di formati sono supportati, compresi Adobe CinemaDNG, Apple ProRes 422HQ, ProRes 4444 XQ (4K), H.264 e H.265.

La capacità di calcolo del nuovo processore permette di elaborare istantaneamente grandi file che prima non sarebbe stato possibile.

eliche sensori drone dji inspire 2

Nuove Fotocamere Inspire 2

Al drone Inspire 2 sono state aggiunte due opzioni di fotocamere da utilizzare.

La fotocamera Zenmuse X4S ha un sensore da 1″ 20Mp con 11.6 stop di raggio dinamico. Obiettivo da 24mm a F/2.8-11 e otturatore meccanico. Pensata per situazioni dove si richiede un bilanciamento ottimale tra peso e qualità dell’immagine.

Permette di registrare video a risoluzione 5.2K a 30fps (4.2gb/s) o risoluzione 4K a 60fps (4gb/s).

fotocamera dji inspire 2

Zenmuse X5S ha sensore micro quattro-terzi da 20.8Mp con 12.8 stops, 24mm, e supporta un corpo a 8 lenti dal grandangolo allo zoom. Può scattare continuamente in modalità burst 20fps DNG RAW (a 20.8Mp).

In futuro la DJI ha già dichiarato che ci saranno nuove fotocamere di supporto per questo drone.

Inoltre con Spotlight Pro il registra ha la possibilità di creare complesse riprese automatizzate.

Sistema di Volo Intelligente

Il drone DJI Inspire 2 permette di utilizzare un sistema di ricezione separata per la visuale del drone da controllare da terra. Questo offre la possibilità di pilotare il drone e permettere ad un altro operatore di controllare la fotocamera Zenmuse nel gimbal principale

L’operatore può cambiare fotocamera con la quale desidera guardare la scena od utilizzarle anche entrambe nello stesso monitor. In più, si può variare la frequenza tra 2.4GHz e 5.8GHz per eliminare ogni rumore e migliorare la stabilità.

velocità drone inspire 2

Spotlight Pro Mode può fissare un obiettivo anche se il drone si sta muovendo in un’altra direzione.

Il drone si può ruotare automaticamente per stare fisso sul bersaglio se il gimbal ha raggiunto il suo limite di rotazione.

TapFly permette di mandare il drone direttamente in una posizione con un solo tocco del dito nello schermo, sempre continuando ad evitare qualsiasi ostacolo nel mezzo.

controllare pilotare inspire 2

ActiveTrack riconosce oggetti comuni come persone, animali, automobili, e permette al drone di inseguirli. Questo sia da dietro, che in fronte, di fianco, o circolare. Assicurando che il drone sia sempre libero da ostacoli.

Il ritorno a casa permette al drone di seguire l’esatto percorso che ha fatto all’andata, grazie al suo complesso sistema di monitoraggio e memorizzazione. Nel ritorno a casa (RTH), il drone è in grado di evitare gli ostacoli fino a 200m di distanza grazie all’uso della sua fotocamera principale.

Il monitor DJI Crystalsky è ultra luminoso permettendo di vedere ottimamente il drone mentre sta volando. Pensato per le riprese in esterno con sole diretta della luce.

Acquistare e Prezzi DJI Inspire 2

Il drone DJI Inspire 2 ha sicuramente caratteristiche di eccellenza. E’ un velivolo che può volare alla velocità di ben 108Km/h, ed accelerare da 0 a 80Km/h in soli 4 secondi. Senza considerare con può salire in verticale a 6m/s e scendere alla velocità di 9m/s.

drone professionale dji inspire 2 specifiche tecniche

Può evitare gli ostacoli a 30 metri, ha un sistema di fotocamere eccezionali, materiale più resistente e più leggero, ed un sistema di volo veramente intelligente.

Vari accessori sono offerti per tante condizioni di ripresa, come DJI Focus, DJI CINESSD, una stazione di ricarica batterie, ed altri ancora. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

vai alle info sul nuovo inspire

Puoi acquistare il drone DJI Inspire 2 ad un prezzo di 3399€ comprese di tasse e spedizioni nell’affidabile sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Oppure puoi anche trovare la versione Inspire 2 Premium Combo che oltre al drone, ha una Zenmuse X5S e licenze a Apple ProRes e Adobe CinemaDNG. Al prezzo di 6899€ comprese di tasse e spese di spedizioni in Italia.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento