Custodia Multifunzione Padcaster VERSE per Video

padcaster verse

Ultimamente le custodie multifunzionali vanno probabilmente di moda e Padcaster VERSE non vuole essere da meno, presentandosi con un’interessante progetto ed accessorio, molto versatile, che permette di usare sia uno smartphone che un mini tablet per fotografare, e soprattutto girare video.

Un custodia multifunzionale è sicuramente un’ottima opportunità per chiunque prende più seriamente la registrazione video con uno smartphone ed un tablet.

Può essere usata sia per fotografare, che per registrare video, ma il Padcaster VERSE sembra soprattutto essere più orientato verso questa seconda opzione.

Nello stesso periodo, abbiamo anche visto un’altra versione chiamata Helium Core solo per iPhone, decisamente più compatta ed elegante, ma anche meno versatile e flessibile del Padcaster VERSE.

Questo accessorio è realizzato in policarbondato, con un design più funzionale che elegante, e che ricorda di più lo stile del BeastGrip, custodia simile arrivata tra le prime nel mercato.

Padcaster VERSE

Il Padcaster VERSE offre ben 12 agganci standard 1/4-20 e 5 cold shoe integrate, tutte attorno ai suoi bordi, permettendo così di agganciare qualsiasi tipo di Flash, luce LED, microfono, cavalletto, ed accessori simili.

Il suo sistema centrale di inserimento del dispositivo è stato realizzato in modo flessibile, così da permettere l’uso con praticamente qualsiasi tipo di smartphone, ed anche utilizzando tablet della dimensione di un iPad mini.

Quest’ultima opzione può essere un altro elemento importante che lo contraddistingue dalla concorrenza.

custodia padcaster verse

Sebbene sia spesso più pratico utilizzare uno smartphone, anche per la qualità dell’ottica, è vero che molte altre situazioni possono prevedere l’uso di un tablet al suo posto, ed avere questa flessibilità di utilizzo può essere sicuramente un vantaggio.

La versione originale del Padcaster, la prima arrivata in produzione tempo fa, prevedeva l’uso dello stesso solo per iPad mini. Da qui l’idea di creare un progetto più universale ed applicare il suo raggio a molteplici dispositivi.

vai agli ultimi accessori

Il prezzo del Padcaster VERSE è di 99 dollari, ed è stato brillantemente finanziato con la campagna kickstarter che puoi trovare a questa pagina ufficiale.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.