Condividi Caratteri Tipografici con Fontly per Android ed iPhone

condividere caratteri tipografici per android ed iphone
Fontly è un’applicazione social network dedicata alle foto di caratteri tipografici. Simile ad un’altra applicazione dal nome quasi identico, Fontli, che avevamo visto in precedenza; fontly è appena stata rilasciata anche per dispositivi Android e permette di esplorare il mondo dei caratteri tipografici attraverso i loro scatti in tutto il mondo.

condividi caratteri tipografici con il tuo smartphone

Caratteristiche principali di Fontly

  • scatta una foto contenente un carattere tipografico
  • inserisci un titolo ed usa un tag utilizzando le categorie disponibili
  • alla foto viene inserito il geotag automaticamente ed aggiunta alle mappe ed al website
  • condividi la foto attraverso i vari social networks

L’applicazione è nuova e contiene ancora alcune limitazioni che dovrebbero essere migliorate in futuro, con l’aggiunta di altre funzioni attualmente non ancora disponibili.

Fontly per iPhone è disponibile gratuitamente nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

Fontly per Android è disponibile gratuitamente su Google Play (non più disponibile). Richiede versione Android 2.2 e superiori.

Se utilizzi questa applicazione, fai sapere agli altri lettori la tua opinione, può essere importante per avere alcuni consigli in più

 

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.