7 Programmi per Scaricare Video da Instagram. Quali preferisci?

Scaricare video da instagram

Da quando Instagram ha introdotto i video sulla propria piattaforma, sono sempre più persone che li utilizzano per condividere tutta una serie di momenti o situazioni. Sei anche tu uno di questi?

Come Scaricare Video da Instagram. 7 Programmi per Computer o Smartphone

Nella rassegna seguente ti presentiamo una lista di programmi che potrebbero esserti utili per scaricare video da Instagram sia utilizzando un Pc ed un Mac, oppure per alcuni smartphone dove sono disponibili delle applicazioni che ottengono questo risultato.

Leggi anche: le 13 migliori fotocamere indossabili e action camera

In alcuni casi l’operazione è più semplice, in altri viene richiesto di inserire l’indirizzo URL del video che si trova nella barra di navigazione in alto.

Ti ricordo che i video, così come le foto, se non diversamente indicato, sono coperti da copyright e non è possibile scaricare un video di una persona se non si ha il suo diretto permesso per farlo. Detto questo, eccoti i programmi consigliati.


InstantSave for Instagram per Android

InstaSave for Instagram scaricare video e fotoInstaSave for Instagram è un’applicazione gratuita che ti permette di salvare e scaricare foto e video dal telefono.

Per utilizzarla apri prima InstaSave, poi il profilo instagram e scegli di copiare l’url per condividerla, sia su foto che video, e poi ritorna ad InstaSave per finire il procedimento di download.

E’ un’applicazione facile da utilizzare ed avrà la pubblicità al suo interno senza possibilità di rimuoverla attraverso una versione Pro.

Puoi scaricare InstaSave for Instagram direttamente qui su Google Play.


Video Downloader for Instagram per Android

video downloader per Instagram su AndroidVideo Downloader funziona in modo semplice come altre applicazioni di questo genere e ti permetterà di scaricare video e foto su Instagram di profili pubblici.

Semplicemente apri l’applicazione e poi apri il profilo Instagram cercando le foto che ti interessato e seleziona il pulsante per condivider e copiare l’indirizzo URL.

A questo punto semplicemente ritorna all’applicazione, tieni e mantieni premuto nel campo del testo e clicca copia per trasferire lì l’indirizzo appena scelto. Da qui puoi fare il download.

Video Downloader for Instagram per Android è disponibile gratuitamente su Google Play.


Instagrab per iPhone iPad

instagrab scarica video da instagramInstagrab è un’applicazione alternativa che ti permette di ripostare le foto e video sul tuo profilo instagram, oppure di scaricare gli stessi nel rullino del tuo telefono.

Per poterla utilizzare devi prima fare il login con il tuo profilo Instagram, dopodiché andare del feed dove ci saranno tutti i media che vuoi cercare e selezionare quelli che preferisci.

A questo punto dovrai cliccare sul pulsante di condivisione ed avrai la scelta se salvare le foto od i video nel tuo camera roll oppure se ripostarli.

Puoi scaricare Instagrab per iPhone e iPad gratuitamente qui nell’App Store, ma ci saranno poi degli in-app purchase per accedere a caratteristiche Premium.

Se non dovesse funzionare puoi provare con Save for Instagram dove puoi usare anche multipli account ma a pagamento!


Phonegram e Padgram per iPhone iPad

phonegram padgram per iPhone e iPadPhonegram, e l’omonima Padgram e Padgram Pro, è un’applicazione che ti permette di fare molte operazioni per gestire il tuo profilo Instagram, tra cui anche quelle di scaricare video e foto.

Per farlo è veramente semplicissimo, semplicemente naviga sui media che ti interessano e clicca nella freccia in alto del download. Un messaggio comparirà per ricordarti i diritti sui media, e cliccando si, la foto o video saranno immediatamente scaricati sul tuo rullino.

Leggi anche: Le 36 migliori app per video con il tuo telefono e tablet

A seconda della versione acquistata ci saranno diverse opzioni in-app per le versioni Premium e per sbloccare tutte le caratteristiche, ma è davvero un’app completa.

Puoi scaricare qui nell’App Store rispettivamente Phonegram per iPhone, Padgram per iPad, e Padgram Pro per iPad.


InstaVideo Downloader per Windows Phone

InstaVideo DownloaderInstaVideo Downloader permette di scaricare video da Instagram sul proprio telefono Windows Phone, in solo 1 click.

L’unica cosa che bisogna fare è scrivere l’indirizzo URL del video e cliccare il pulsate sotto downloadvideo. Niente di più semplice e facile.

E’ disponibile una galleria interna da cui si può accedere a tutti i video scaricati.

InstaVideo per Windows Phone è acquistabile al prezzo di 0,99€ nel MarketPlace (non più disponibile). Richiede Versione Windows 8 e 10.


InstaDown da Computer

InstaDownInstadown è un servizio gratuito, facilissimo da utilizzare, e che permette sia di scaricare i video, che ti ottenere un link abbreviato per la condivisione.

Per utilizzarlo basta andare nel sito web, nessuna registrazione richiesta, inserire l’indirizzo URL del video nel campo richiesto in mezzo alla pagina, e cliccare il pulsante in basso INSTADOWN.

Niente di più semplice, il video sarà scaricato sul vostro computer in un istante. Se volete invece ottenere un link più corto da condividere, cliccate su GET BB LINK, ed il link apparirà subito sotto, da copiare e condividere. Scarica video da Instagram con dredown.com.


Scaricare i Video con il Browser Torch

TorchTorch è un browser per Mac e Pc che funziona nello stile di Chrome ma con una serie di funzionalità in più.

Per scaricare video da Instagram con Torch, una volta installato il programma, basterà inserire l’indirizzo URL del video nella barra di navigazione in alto, e poi cliccare il tasto “video” che si trova di fianco, in alto a destra. Niente di più semplice e facile da eseguire.

Scarica Torch Browser direttamente dal sito ufficiale.


La tua App Preferita?

Con questa lista hai a disposizione alcuni dei programmi più conosciuti in commercio per scaricare video da Instagram utilizzando un computer oppure uno smartphone. Ma qual’è la tua app preferita? Quale hai provato e che funziona meglio con il tuo dispositivo?

Leggi anche: Le 15 Migliori App per Creare GiF Animate

Ti ricordo, che se non diversamente specificato, video e foto sono di proprietà degli utenti che li pubblicano e non possono essere copiati o scaricati senza il loro permesso.

Hai trovato altri programmi facili da usare per scaricare video da Instagram?

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

1 commento

lascia un commento