Ritocco Fotografie Facile con Photoshop Fix per Android

recensione photoshop fix android

Adobe aveva presentato Photoshop Fix per iPhone circa 1 anno fa. L’azienda aveva dichiarato che una versione Android sarebbe presto arrivata. Beh, non è stato proprio prestissimo ma finalmente Photoshop Fix per Android è finalmente disponibile.  E’ gratuito, e puoi ritoccare le fotografie facilmente e con una semplice ed intuitiva interfaccia.

Photoshop Fix, come il nome stesso ci fa capire, vuole essere un tool per il ritocco. E non è quindi una consolle completa di strumenti per elaborare le fotografie. E’ utile quando vuoi eliminare qualche oggetto fastidioso, quando vuoi ritoccare il viso, o quando può piacerti creare alcune distorsioni.

Photoshop Fix Android

come usare photoshop fix android

Al suo interno ci sono funzioni come:

  • ritaglia
  • regola
  • fluidifica
  • correzione
  • arrotonda

Come Funzione Photoshop Fix

Provandolo con il nuovo phablet 4G Vernee Mars, l’esperienza è molto fluida in generale. L’app si comporta bene e si possono fare alcuni aggiustamenti.

Adobe ha deciso di andare su una serie di applicazioni separate, dove ognuna di queste ha delle funzioni specifiche. Scelta forse fatta per semplificare un po’ la complessità di un software più impegnativo, e permettere di fare alcuni piccoli aggiustamenti a tutte le fasce d’utenti.

Nella parte bassa hai un menù con alcune funzioni, e cliccando quel menù ti si aprono le regolazioni più specifiche che puoi utilizzare. Il funzionamento è molto semplice e capirai molto in fretta come usare l’applicazione.

caratteristiche photoshop fix android

Con la funzione regola si possono fare alcune semplici elaborazioni:

  • controllo esposizione
  • contrasto
  • saturazione
  • ombre
  • punti luce

Dopodiché possiamo usare una serie di funzioni per il ritocco e la distorsione.

Come classico in questi strumenti, hai a disposizione un pennello per selezionare le parti che vuoi e fare i vari ritocchi.

L’opzione fluidifica ha anche il riconoscimento automatico dei volti, con la possibilità di modificarne l’aspetto. Una tecnologia molto potente che rende facile e semplice migliorare i volti delle persone. E che va usata con cautela anche su se stessi.

Dove Scaricare Photoshop Fix Android

Photoshop Fix per Android è un app di ritocco specifica con alcune funzionalità di aggiustamento dell’immagine.

L’app è gratuita, ma per poterla utilizzare bisogna registrarsi ad un account Adobe ID, anch’esso gratuito.

La registrazione è semplice e non ci sarà bisogno di pagare alcuna iscrizione per poter usufruire di questa applicazione. Così come accade con la sua gemella Adobe Photoshop Mix.

Diverso invece se vogliamo usare Lightroom per Mobile, dove sarà possibile solo dopo aver acquistato un pacchetto delle Creative Cloud.

Con un minimo di memoria gratuita a disposizione, le nostre foto ritoccate possono essere sincronizzate sulle Cloud di Adobe, ed essere utilizzate su altri dispositivi.

Per iniziare ad utilizzare subito Photoshop Fix per Android, lo puoi scaricare gratuitamente su Google Play.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento