Chi Siamo


iphoneography ezraz

Italianeography (Italia, Italian, -neography) è il primo e più grande blog italiano dedicato a tutta la Fotografia Smartphone a 360° (iPhoneography, Androidography, Phoneography). Dal gennaio 2012, i suoi centri di interesse sono gli artisti italiani, l’arte smartphone e gli strumenti per migliorarla, senza prediligere prodotti o servizi specifici.

Le nuove tecnologie ed applicazioni hanno reso la fotografia e l’arte digitale accessibile a tutti; milioni di persone si sono appropriate della voglia di esprimersi attraverso le immagini e le loro opere creative, senza dogmi e tecnicismi, contribuendo ad un forte cambiamento creativo globale di cui vogliamo essere parte e promotori.

iphoneografia di Fabio D'Andrea

La creatività italiana attraverso l’iPhoneografia, o Phoneography in generale, ed ogni tanto Videografia, è qui al centro dell’attenzione; con l’obiettivo di sostegno tra artisti, appassionati e semplici curiosi o dilettanti. Per questo tutte le attività offrono visibilità a coloro che creano e che contribuiscono ad animare il panorama italiano di questo settore. Gli autori possono pubblicare le loro opere direttamente nel nostro blog, essere intervistati, inviare i loro articoli, comunicare i loro eventi e suggerire ciò che c’è di interessante nel panorama italiano e straniero che potrebbe essere di interesse generale per la nostra community.

Puoi fare parte anche tu di questa community, non ci sono preferenze di sorta o favoritismi, o compiti da dover fare, o commissioni da dover dare. Basta semplicemente fare il primo passo per trovare una porta sempre aperta ed una mentalità positiva, volta sempre verso la collaborazione e creatività.

I nostri amici e simpatizzanti condividono costantemente ciò che trovano interessante nel blog, per aiutarci, per farci conoscere e per mantenere alta la visibilità di questa iniziativa e degli artisti che ne fanno parte. D’altronde, è bello avere questo servizio vero? Ed è grazie al tuo sostegno che può continuare ad esistere e crescere.

Fondatore e Redattore

Icona roccato david

David Roccato è appassionato di iPhoneography da molto tempo, di arte e di nuove tecnologie; ma anche di culture, turismo e lingue. Laureato in Amministrazione Turistica, ha deciso di vivere un lungo periodo della sua vita in Ecuador,  Francia ed  Inghilterra, permettendogli così oggi di parlare tranquillamente l’inglese, il francese e lo spagnolo, di allargare la propria visione del mondo e di migliorare le interazioni culturali; che si affiancano perfettamente alla sua naturale attitudine internazionale e di assistenza clienti.

La passione di mio padre per l’arte e la pittura mi è stata trasmessa fin da piccolo, ed un vecchio diploma di fotografia giace ancora da qualche parte nei miei ricordi. Ma l’iPhoneography ha messo tutto insieme, accessibilità, passione per le tecnologie, per l’arte e per la fotografia. Così che ho voluto creare questo blog per dare voce anche alle iniziative italiane ed agli artisti che spesso rimangono isolati o sono più conosciuti all’estero che qui da noi“.

Riferimenti: Blog David Roccato 

-

Collaboratori una-tantum

(Collaboratori e guest bloggers sono sempre bene accetti, qui i nomi di coloro che hanno inviato almeno 1 articolo o tutorial fino ad ora) – La sezione collaboratori verrà ben presto aggiornata.

Antonella Manca, Joel Perhauz, Martina Esposito.

Cécile Hazeczuck – Daniele Cirrone – Davide Capponi (Rubicorno) – Elisa Racchella – Ezraz751 – Fabio Cacciola – Fabio D’Andrea (Fastcomet) – Lucia Sarti – Maria Dini – Paolo Orlandi – Simone Cento – Valentino Milani – Wilder Biral -

Vedi i vari Artisti Italiani, le molteplici interviste e le varie foto pubblicate nella pagina dedicata degli Artisti Italiani.

Benvenuti

[aggiornato al]: 02 Aprile 2014

Sede Ufficiale: Torino