Chi Siamo


iphoneography ezraz

Italianeography (Italia, Italian, -neography) è il primo e più grande blog italiano dedicato a tutta la Fotografia Smartphone a 360° (iPhoneography, Androidography, Phoneography). Dal gennaio 2012, i suoi centri di interesse sono gli artisti italiani, l’arte smartphone e gli strumenti per migliorarla, senza prediligere prodotti o servizi specifici.

Le nuove tecnologie ed applicazioni hanno reso la fotografia e l’arte digitale accessibile a tutti; milioni di persone si sono appropriate della voglia di esprimersi attraverso le immagini e le loro opere creative, senza dogmi e tecnicismi, contribuendo ad un forte cambiamento creativo globale di cui vogliamo essere parte e promotori.

iphoneografia di Fabio D'Andrea

La creatività italiana attraverso l’iPhoneografia, o Phoneography in generale, ed ogni tanto Videografia, è qui al centro dell’attenzione; con l’obiettivo di sostegno tra artisti, appassionati e semplici curiosi o dilettanti. Per questo tutte le attività offrono visibilità a coloro che creano e che contribuiscono ad animare il panorama italiano di questo settore. Gli autori possono pubblicare le loro opere direttamente nel nostro blog, essere intervistati, inviare i loro articoli, comunicare i loro eventi e suggerire ciò che c’è di interessante nel panorama italiano e straniero che potrebbe essere di interesse generale per la nostra community.

Puoi fare parte anche tu di questa community, non ci sono preferenze di sorta o favoritismi, o compiti da dover fare, o commissioni da dover dare. Basta semplicemente fare il primo passo per trovare una porta sempre aperta ed una mentalità positiva, volta sempre verso la collaborazione e creatività.

I nostri amici e simpatizzanti condividono costantemente ciò che trovano interessante nel blog, per aiutarci, per farci conoscere e per mantenere alta la visibilità di questa iniziativa e degli artisti che ne fanno parte. D’altronde, è bello avere questo servizio vero? Ed è grazie al tuo sostegno che può continuare ad esistere e crescere.