Cavo Triggertrap Dongle V2 DSLR anche per Android

Triggertrap cavo per fotografia android e dslr
Triggertrap ha da poco rilasciato una versione del suo cavo Mobile Dongle per poter controllare in remoto la vostra macchina fotografica utilizzando un dispositivo Android. Il cavo funziona sia per iPhone che per Android, ma Triggertrap ha da poco rilasciato la versione della sua applicazione anche per Android, aprendo anche a questi dispositivi la possibilità di controllare in remoto le macchine fotografiche per creare time lapse, lunghe esposizioni hdr, ed altre opzioni. Vediamo meglio di cosa si tratta.

app per controllo remoto macchina fotografica android

Il cavo Dongle V2 è diventato più piccolo, più veloce, affidabile e può essere utilizzato anche con i dispositivi europei che avevano la limitazione per il volume. Puoi direttamente andare nel sito dedicato a Triggertrap.com per cercare i vari prodotti e leggere i commenti sugli articoli relativi al prodotto. Il cavo costa $24.99 se comprato da solo o $29.99 se acquistato con uno dei 4 cavi messi a disposizione che coprono la maggior parte delle Canon e Nikon.

controllo remoto canon nikon per android

Il funzionamento dell’applicazione lo puoi vedere nel precedente articolo su Triggertrap per iPhone contenente anche un video di esempio. L’applicazione per Android va acquistata insieme al cavo per poter funzionare. Rispetto alla versione per iPhone possiede 8 funzioni, mancano le attivazioni attraverso il sensore ma l’applicazione è appena uscita e potrebbero eventualmente essere aggiunte ed aggiornate in futuro.

Triggertrap per Android è acquistabile al prezzo di 3,99€ su Google Play. Richiede versione Android 2.2 e successive.