Cascable per Mac Importa Foto WiFi dalla Fotocamera senza Cavi

cascable mac trasferire foto wifi fotocamera

Cascable per Mac è una nuova applicazione per trasferire foto WiFi dalla fotocamera al computer. Forti dell’app già lanciata per iOS, ora arriva la versione beta per Mac. Molto utile soprattutto con i nuovi MacBook Pro che hanno ridotto il numero di porte a disposizione, e niente lettore SDCard.

Cascable è un’app dedicata al trasferimento di foto via WiFi. L’app permette di importare i file direttamente da alcuni modelli di fotocamere, senza la necessità di usare cavi di connessione o lettori di memorie.

Il software è in grado, al momento, di essere compatibile con 50 tipi di fotocamere, di 4 marchi diversi. Si possono usare fotocamere Canon, Nikon, Olympus e Sony. E modelli come le Canon EOS 5D Mark IV, Canon EOS 6D, EOS 80D, Nikon D7200, Nikon D5500, D750, Olympus OM-D E-M1, Olympus PEN F, Sony A7 II, Sony RX100 IV, e molte altre ancora.

Le foto vengono trasferite direttamente all’interno della libreria di Apple Photos, oppure nel catalogo di Lightroom, od in qualsiasi altra cartella del proprio Mac. E non c’è bisogno di utilizzare un tablet, o smartphone di connessione per poter trasferire i dati.

Cascable per Mac

Il tutto avviene direttamente grazie al collegamento WiFi con le fotocamere abilitate, ed attualmente compatibili. Le quali aumenteranno sicuramente nel futuro.

L’applicazione è in grado di interagire con la fotocamera in alcune circostanze. Stesse caratteristiche che vengono presentate per la funzionalità iOS.

I file RAW sono supportati sia nell visione degli stessi che nel trasferimento, ovviamente. In alcuni casi, Sony, gli EXIF data potrebbero non essere visibili dall’applicazione, prima del trasferimento.

Attualmente Cascable per Mac è in versione beta. Il che vuol dire che puoi provare ed acquistare il software al 50% di sconto durante questo periodo di test direttamente nel sito ufficiale. Il prezzo regolare al pubblico dovrebbe poi essere di 15€ circa.

Allo stesso tempo, rimane valida anche l’opzione Cascable per iPhone, iPad e Apple Watch. Con quest’ultima puoi interagire con la fotocamera direttamente dall’app. E ad esempio, oltre a controllare comandi come l’esposizione, anche vedere e trasferire le tue foto nel telefono. Puoi scaricare l’app direttamente a questo link ufficiale nell’App Store. In-app all’interno per lo sblocco di tutte le funzionalità.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento