Carica il tuo Smartphone in Campeggio con BioLite

carica batteria iphone android da campeggio
Nella gamma degli accessori che ogni tanto vediamo, e tra i 10 caricabatterie iPhone da noi proposti, il BioLite trova sicuramente il suo spazio per gli amanti dell’ecologia e del campeggio ma che non vogliono rinunciare ai loro affezzionati accessori tecnologici. Il BioLite è una piccola stufetta che trasforma il calore emanato dai legnetti bruciati al suo interno, in elettricità. E con una parte di questa elettricità possiamo caricare il nostro iPhone, smartphone, mp3, ed altro, attraverso una semplice porta USB. Interessante vero? A seguire un video di esempio per il suo utilizzo.

Dal peso di 947g, il BioLite è un accessorio maneggevole che non ha bisogno di combustibile, visto che, ideato per la natura, utilizza i legnetti trovati nel bosco. Il calore viene trasformato in elettricità, una parte di questa viene utilizzata per azionare una ventola che migliora l’erogazione del calore, ed un’altra per alimentare una porta USB che ci permetterà di caricare un gadget elettronico.

Biolite per caricare il cellulare con il fuoco della legna
La porta USB ha una capacità di 2W che permette di caricare smarpthones, iphones, lampade al LED, batterie ricaricabili ed altri accessori. Per esempio, 20 minuti di carica provvedono ad 1 ora in più per un iPhone 4S, e non vi preoccupate, la presa supporta anche telefoni come l’ultimo iPhone 5. Il costo del BioLite è di $129 e potete trovare tutte le informazioni nel sito ufficiale del BioLite Energy Everywhere.

Che cosa ne pensi? Un’idea interessante vero?

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS. Inoltre, chiunque può partecipare alle nostre iniziative che sono spiegate nella pagina delle attività.

Aiutaci nel nostro impegno gratuito, condividi per piacere questo articolo nei tuoi Social Networks o Forum. In questo periodo, inoltre, molte più notizie sono pubblicate SOLO sulla nostra pagina Facebook. Grazie mille.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>