DJI e Hasselblad A5D-M600 Fotografia Aerea da SuperEroi

hasselblad dji a5d m600

Comincia ad entrare nel vivo la collaborazione tra il marchio storico Hasselblad e l’azienda leader nella produzione di droni DJI. Infatti, è arrivato l’annuncio della prima combinazione che vede la fotocamera Hasselblad A5D insieme al drone professionale DJI M600.

Le aziende fanno bene a muoversi in direzioni diverse in questo momento di grandi cambiamenti nel settore fotografico e video.

Alcune di esse però sembrano troppo lente nel prendere importanti decisioni mentre altre non sanno bene dove orientarsi. Hasselblad non sembra avere questi problemi, e da l’impressione di possedere una visione più chiara e di ampio respiro per rimanere al top della sua categoria.

L’anno scorso infatti l’azienda DJI è stata fatta entrare nella compartecipazione della compagnia Hasselblad, lasciandone acquisire una minoranza di azioni. E’ chiaro che questo era il primo passo di una collaborazione solida e seria, ed ora cominciano ad arrivare i primi risultati.

Combinare la migliore della classe dell’ottica aerea con la piattaforma aerea più potente al mondo è uno sviluppo naturale per DJI e Hasselblad. Siamo deliziati nel fornire questo pacchetto unico per fotografi professionisti, ricercatori e mappers

CEO Hasselblad Perry Oosting

Il Bundle A5D M600

La Hasselblad A5D, annunciata l’estate del 2015, associa tra le migliori ottiche e sensori del mondo con un design compatto e moderno. I sensori sono quasi il doppio di dimensioni di quelli usati oggi dalle migliori DSLR 35mm, e la A5D è da 50mm. Il sistema A5D è disponibile per 50 e 80 milioni di pixels, con l’opzione di aggiungere i filtri infrarossi per aiutare gli specialisti nelle mappature e ricerche del territorio.

Il drone DJI M600 è stato costruito per le massime prestazioni e sicurezza di volo. Il drone è completamente compatibile con il sistema avanzato gimbal Ronin-MX. E’ equipaggiato con 6 batterie, controllo di volo A3 Flight, sistema di trasmissione Lightbridge 2 Professional HD, propulsori a prova di polvere, e potente software di volo.

drone dji fotocamera hasselblad

Insomma, il sistema A5D-M600 si vuole chiaramente inserire come migliore pacchetto di volo professionale. Elevata qualità e prestazioni per il massimo che due aziende possono offrire insieme.

Intelligente la mossa di Hasselblad di ritagliarsi un mercato sicuro ed al top della gamma, ed inserirsi quindi come leader in questo mercato che nei prossimi anni diventerà sempre più prospero. Ed ovviamente, DJI non poteva che scegliere un partner migliore per far aumentare ancora di più la sua immagine di qualità e performance.

Ma la collaborazione è solo all’inizio; infatti Hasselblad ha già dichiarato che ci saranno altre novità nel prossimo futuro. I prezzi del bundle non sono ancora stati messi a disposizione, ma non saranno certo per tutti.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento