Big Photo Ridimensiona le Foto fino al 600%

Bigphoto
Big Photo per iPhone ed iPad è un’applicazione creata per ridimensionare le foto, sia in piccolo che in grande; permettendo quindi di aumentare la dimensione di una foto per poi eventualmente essere stampata. Utile per tante cose tra cui chi vorrebbe stampare delle foto Instagram che sono normalmente a bassa risoluzione 612x612px. Inoltre, permette lo zoom illimitato in entrambe le direzioni mostrando le esatte coordinate dei pixels. Vediamo alcune sue caratteristiche.

Bigphoto ipad iphone ridimensiona immagini
Big Photo può essere molto utile per stampare foto con una risoluzione più bassa raddoppiandone o triplicandone la dimensione. Anche se si può aumentare la risoluzione fino al 600%, è meglio restare verso il 200%. Ma a quanto pare, l’applicazione regge bene anche il 300% ed il 400%, dipendendo ovviamente sempre dalla qualità iniziale della foto. Il meccanismo utilizzato è praticamente simile allo stesso meccanismo di interpolazione di pixels di Photoshop.

Big Photo dichiara di poter gestire foto fino a 64 Mega Pixels con la possibilità di vedere i massimi dettagli e zoom senza limiti. Se si esagera però con il ridimensionamento l’app potrebbe ovviamente crashare per la grande quantità di dati che deve macinare, ma non è il caso della maggior parte dell’utenza. Insomma, un’applicazione di tutto rispetto da tenere in considerazione.

Big Photo per iPhone ed iPad è acquistabile al prezzo di 1,79€ nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

Articoli che possono interessarti

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, potete seguirci su Facebook, Twitter, Instagram (@italianeography), postare le vostre foto su Flickr, od utilizzare le nostre RSS. Inoltre, chiunque può partecipare alle nostre iniziative che sono spiegate nella pagina delle attività.

Per commentare un articolo, leggi il regolamento e poi clicca nel rettangolo in fondo. Si aprirà una tendina per scrivere ed inserire i dati opzionali. Per ricevere le notifiche, inserire un indirizzo email valido e spuntare il primo quadratino in basso a sinistra. Ci si può connettere anche con twitter e facebook usando le relative icone in basso a destra.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>