Aspect. Un’applicazione che mira alla qualità

Aspect1

Tra diversi social network, dove vengono postate milioni di foto, cominciano le esigenze di andare contro corrente, e creare qualcosa che non sia quantità ma sia qualità. E’ proprio in questi giorni, che si parla di altre possibili alternative di questo tipo. Aspect inizia a cavalcare questo trend. E’ un’applicazione di Michael May che ha l’ambizione di mostrare le migliori foto scattate, o create, con iPhone ed iPad.

Aspect2

Aspect è abbastanza semplice, manterrà le ultime 20 immagini disponibili e cancellerà mano a mano le altre. Se invece premiamo la nostra foto preferita con una stellina, quest’ultima rimarrà con noi fino a quando non decideremo il contrario. Con piacere, una mia foto è stata tra le prime invitate ad essere pubblicate dall’inizio di questa avventura, così come la foto di un altro italiano Mauro Bighin, che spero raggiungerà presto il nostro gruppo Flickr.

Aspect3

Scorrendo con il dito si possono immediatamente ammirare le foto, cliccando la “i” in basso si possono vedere alcune informazioni sulla stessa e sull’autore, ed è possibile anche condividerle su facebook, twitter e per email. L’app è al suo inizio e sicuramente si arricchirà di contenuti mano a mano che entrerà a regime.

Aspect per iPhone e iPad è disponibile gratuitamente nell’App Store. Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

[L'applicazione non è più disponibile]

Articoli che possono interessarti

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>