L’App di Youtube Adesso Registra dal Vivo in Streaming

app youtube live streaming

Youtube ha da poco annunciato la possibilità di registrare video Live in streaming per le sue applicazioni iPhone ed Android. Un’interessante novità per tutti coloro che caricano video online e che hanno dei canali adatti a trasmettere dal vivo.

Il mondo dei video è in continua evoluzione, ed anche questo grazie agli smartphone. Ci sono tante migliori app per video editing che possono essere usate per registrare video, ma avere la possibilità di farlo dal vivo è sicuramente un’altra cosa.

La piattaforma dichiara che ben 21 milioni di persone si sono connesse per guardare Coachella su YouTube dal vivo. E sicuramente altri eventi hanno attratto un grande numero di persone nell’ultimo periodo

Ma grandi o piccoli numeri poco importa! La possibilità di andare dal vivo è una gradita aggiunta anche per piccoli canali. Ci sono altre piattaforme che offrono questa opzione, come Periscope, ma Youtube rimane un punto di riferimento essenziale in questo mercato.

Youtube Live Streaming

Da adesso, e con abilitazione progressiva dei profili, sia da iPhone che da Android si potrà andare Live.

La facilità d’uso è anch’essa garantita, con un semplice bottone rosso di registrazione ben visibile che ti permetterà di registrare da subito.

Dopodiché potrai scegliere una foto di anteprima, o scattarla al momento, ed iniziare a registrare e chattare Live con i tuoi spettatori.

L’ottima novità è che non c’è bisogno di avere una nuova applicazione o fare cose complicate. Il tutto è inserito nell’app normale di Youtube e facile da usare.

I video in streaming saranno trattati come tutti gli altri video regolarmente caricati. Possono essere cercati e trovati, far parte di playlists, e protetti da usi non autorizzati.

Youtube promette anche che il servizio di streaming sarà il più veloce di tutte le altre piattaforme esistenti. L’app verrà mano a mano aggiornata in modo progressivo per tutti gli utenti che hanno un canale e caricano video su Youtube.

Se non hai ancora l’applicazione di Youtube installata nel tuo telefono, la puoi scaricare qui nell’App Store per iPhone, e qui su Google Play per Android.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.