Polarr per iPhone iPad vuole Competere con Photoshop

Polarr per iphone ipad
Polarr è una nuova app di editing per iPhone che è stata creata da Borui Wang, laureato a Standford, insieme ad un team di 7 persone. Wang ha le idee chiare per il futuro della sua applicazione, ed in sole 48 ore dalla sua uscita nell’App Store, Polarr è stata scaricata da 250.000 persone, continuando a galoppare in cifre. Gli utenti Android però potrebbero presto vederne una versione arrivare anche per loro.

Polarr è un’applicazione di editing fotografico che contiene molte caratteristiche per chi vuole migliorare le proprie fotografie senza per forza avere il bisogno di avere software più specializzati che costano molto di più.

Adobe ha già ritirato dal mercato la sua Photoshop Touch per portarla su abbonamento nelle cloud e perché probabilmente non dava poi i risultati sperati. Ci sono ormai molte applicazioni che hanno dei sofisticati strumenti di editing, come la ultima Enlight, e le ben più conosciute Snapseed e Filterstorm Neue, solo per citarne alcune.

Ma Wang vuole andare oltre, ed il suo target è quello di dare degli strumenti più avanzati a chi usa applicazioni come instagram e comincia a sentire il bisogno di qualcosa in più. Bisogno già ben presente negli iPhoneographers che esistevano ancora prima di instagram e che hanno supportato varie applicazioni di questo tipo durante gli anni.

Polarr per iPhone è universale anche per iPad ed è carica di caratteristiche, che oltre a supportare vari filtri già preimpostati, spaziano dai gradienti, canali, curve, livelli e tanti altri strumenti di editing più classici. La difficoltà? Ridotta al minimo da un’interfaccia intuitiva e facile da usare.

Ma il team di Wang non si ferma qui, perché in realtà lo scopo ancora più profondo è quello di imparare come gli utenti editano ed elaborano le loro fotografie per offrigli un prodotto sempre più intuitivo ed efficace. Già, l’intelligenza artificiale, settore che Wang conosce bene e che in questi anni sta ormai aumentando sempre di più, vedendo ora algoritmi in grado di riconoscere le persone anche a volto coperto come il più recente di Facebook.

Polarr per iPhone ed iPad è un’applicazione gratuita, ma per sbloccare tutte le funzionalità bisognerà acquistare il pacchetto interno a meno di 5€. L’app è ottimizzata a partire dal 5S, telefono più vecchi potrebbero non funzionare come desiderato, per lo meno attualmente. La puoi scaricare subito nell’App Store.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento