Picky Seleziona e AutoEdita le Fotografie in modo Intelligente

picky iphone editor intelligente foto

Picky è una nuova app creata dal team di Polarr. Al momento è per iPhone, ed è sviluppata usando l’intelligenza artificiale per comprendere ed editare le tue foto. Già sentito dire? Proprio così, è il trend del momento, ed il team di Polarr non poteva tagliarsene fuori, o forse si.

L’idea di base è molto semplice. Selezionare tra le ultime foto migliori che hai scattato, e presenti nel rullino del telefono, e fare qualche magia.

Lanciando l’applicazione ti vengono già presentate una sorta di griglia o collage. Ma puoi anche iniziare un Pick indipendente cliccando sul tasto (+), che apre un nuovo e velocissimo progetto.

Al momento Picky ti fa vedere le tue foto per data, o eventi collegati ad una data.

Selezionando un particolare evento, Picky farà tutto da sé, selezionando le foto migliori ed elaborandole secondo il suo algoritmo intelligente.

In più si possono anche scegliere dei filtri che si applicheranno immediatamente a tutte le foto selezionate. Dando una veloce coerenza di insieme.

Picky Editor Automatico

esempi editing foto picky iphone

Esempi di foto editate con Picky

Il team dichiara che l’algoritmo è stato allenato sulla base di milioni di foto, ma sappiamo benissimo che questo può dare diversi errori di interpretazione.

L’app dovrebbe automaticamente correggere la luminosità, saturazioni colori, tonalità, nitidezza, e molto altro ancora.

Si può poi decidere se condividere una sola foto, oppure un gruppo di foto come collage. Quest’ultima potrebbe effettivamente diventare molto utile, per velocemente condividere con gli amici un gruppo di foto dell’ultimo evento a cui si ha partecipato.

Se ci sono più foto simili, Picky prende quella che considera migliore, e cliccando sulla foto stessa si potrà vedere quelle che sono state scartate.

Mantenendo premuto su una foto all’interno del collage, la si può riordinare nella posizione preferita.

Non sono un fan degli algoritmi automatici, ma possono avere la loro utilità. Certamente, però, Polarr è diventato uno dei migliori editor su Mobile, ed anche quest’app migliorerà sicuramente nel tempo.

Non sono state date ancora indicazioni su altre piattaforme, ma è probabile che la stessa verrà presto portata anche su Android.

Puoi scaricare Picky per iPhone direttamente a questo link ufficiale nell’App Store. Ci sono in-app per sbloccare tutti i filtri.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento