Con Instagram per Windows 10 Posti dal Computer! (Più o Meno)

instagram per computer windows 10

Instagram ha aggiornato la sua applicazione per Windows ed è ora disponibile per Windows 10. Sia versione Smartphone che versione computer. Quest’ultima però, non è proprio quello che si potrebbe sperare. Per lo meno non ancora. Infatti, puoi davvero postare foto Instagram dal tuo computer Windows?

Puoi usare uno di questi programmi per postare foto Instagram su PC. Che è uno dei desideri più richiesti dalla maggior parte degli utenti Instagram.

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione per Windows 10 ci arriva però il più vicino di tutti. E forse rappresenterà una sottile barriera di congiunzione che eliminerà questa ormai inutile limitazione.

L’applicazione di Instagram per Windows 10 è stata praticamente aggiornata dalla precedente versione per smartphone. Ora è diventata un’app universale sia per smartphone, che tablets, che PC.

Infatti, nei dispositivi con cui si può utilizzare l’applicazione c’è scritto anche PC. Ma in realtà non è proprio così.

Instagram per Windows 10 posta da PC

instagram per windows 10

Solo per Touchscreen

Instagram per Windows 10 si può utilizzare, al momento, solo in questi dispositivi che hanno il display touch. E che sono quindi un po’ degli ibridi, come il Surface.

Se hai quindi uno di questi computer touchscreen, sarai tra i primi a poter finalmente caricare le foto Instagram da PC. Altrimenti dovrai aspettare che prima o poi Instagram cambi questa regola.

EyeEm Carica Foto da PC

D’altronde, anche altri social networks simili lo hanno fatto. EyeEm, che era nata ed è ancora la rivale più credibile di Instagram, ha ormai da tempo permesso di caricare le foto da computer.

Questo dovuto anche al fatto che EyeEm si è orientata molto nella vendita di fotografie. E diventata probabilmente una limitazione continuare a mantenerle solo da Mobile.

Alternative per il PC

Ci sono comunque vari altri programmi che ti permettono di postare foto Instagram su PC, o Mac. A seconda del tipo di piattaforme, siti, o programmi utilizzati.

Il problema è che non è sempre facile comprendere quali di questi siano sicuri e quali non lo siano. Spesso Instagram non è stata tenera con alcune piattaforme terze che cercavano di aggirare i sistemi di sicurezza del social. Alcuni di questi programmi però vengono usati da migliaia di persone senza particolari problemi. Ma un aggiornamento ufficiale che permetta di farlo è desiderato da tempo.

leggi ultime notizie su instagram

Scaricare Instagram per Windows 10

Sarà forse questo Instagram per Windows 10 a dare il là? Ad aprile 2016 è uscita la versione di Instagram per Windows 10 Mobile, ed ora, ad ottobre 2016, arriva anche la versione universale per tablets e PCs.

Se vuoi scaricare Instagram per Windows 10 lo puoi fare gratuitamente direttamente a questo link ufficiale nel Microsoft store.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento