App fotografiche per la linea Nokia Lumia

Nokialumia0 foto windows smartphone

E’ indubbio che la tendenza degli smartphones ad essere sempre di più anche degli strumenti fotografici, spinge i produttori ad inventarsi sempre nuove opzioni, e Nokia sembra aver preso questa strada un po’ su tutti i fronti.

Nokia ha lanicato una nuova applicazione dal nome “Creative Studio” che si basa sulla popolare linea di smartphones Lumia, con sistema operativo Windows. L’applicazione permette, oltre all’utilizzo di alcuni filtri, anche di scattare foto panoramiche ottimizzate sia per il Lumia 800 che per il Lumia 710. Questa applicazione è stata creata dalla stessa Nokia per ottimizzarne la resa sui propri prodotti, e come su già altre applicazioni di questo tipo, permetterà di scattare 4 foto in sequenza per poi fonderle in un’unica foto panoramica.

Nokialumia1 fotografia windows

La stessa linea Lumia, è quella che ha aiutato il sistema Windows Phone OS a prevalere sul suo stesso sistema Symbian. L’interesse di Nokia sull’aspetto fotografico è evidente, sia per questo interesse appena visto, sia per il Nokia 808 PureView che vanta un sensore di 41 megapixels e che ha già fatto il giro della rete. Come vi abbiamo già ricordato, quest’ultimo però girerà su sistema Symbian, e sembra quasi che Nokia stia giocando su due fronti, con il rischio di perdere l’orientamento e disperdere le energie. In ogni caso, gli appassionati di questi smartphones potranno ben presto trovarsi uno strumento in più per creare le loro foto ad effetto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>