Exif Viewer: Modificare i Metadati delle Foto su iPhone

exif viewer by fluntro iphone metadati

Fluntro ha annunciato il recente aggiornamento di Exif Viewer by Fluntro per Fotografia DSLR per iPhone e iPad. Così si chiama il nome tutte esteso dell’app. Questa applicazione permette di vedere dettagliati dati EXIF delle foto, ed eseguire alcune operazioni in essi, come ad esempio modificarli.

L’app è in gradi di mostrare velocemente vari dati EXIF compresi i tag per gli ISO, velocità di scatto, lunghezza focale, modello di fotocamera, lente, numeri seriali delle lenti, data e ora, diaframma e tanti altri.

L’ultimo aggiornamento aggiunge anche l’estensione dell’app per iMessage. Ed una migliore stabilità d’uso del software in generale.

Exif Viewer by Fluntro

L’utente ha la possibilità di personalizzare l’interfaccia e riordinare gli EXIF metadati da visualizzare come preferisce.

C’è anche la possibilità di nascondere varie parole chiave e dati che non si vogliono vedere, così da evitare di perdere tempo spostandosi tra questi ultimi.

L’applicazione supporta anche 3 modalità diverse di display ed interfaccia. Dalla classica lista dei titoli Exif, alle modalità a griglia, ed alla modalità a mappa.

Con questa applicazione è possibile rimuovere i metadati EXIF, compresa anche la geolocalizzazione GPS nelle foto.

vedere exif dati su iphone ipad

E’ possibile condividere un’immagine con o senza metadati EXIF, copiare i dati nel taccuino del dispositivo, e copiarli poi come testo in un’altra applicazione.

Exif Viewer supporta anche le nuove funzionalità 3D Touch dell’iPhone, a partire dagli iPhone 6S e superiori.

In più sono presenti anche delle funzionalità short-cut per raggiungere i favoriti più velocemente, albums, e varie altre operazioni.

Scaricare Exif Viewer by Fluntro

Exif Viewer è un’app che possiamo decisamente far rientrare nella categoria delle utility.

Infatti, può essere molto comodo poter vedere velocemente i dati EXIF di una nostra fotografia, con la maggior parte delle informazioni visibili.

L’applicazione ha al suo interno una cospicua quantità di elementi per gestire i dati EXIF, ed è utilizzabile anche in lingua italiana. Con la personalizzazione dell’interfaccia e la modifica di alcuni parametri, aggiunge sicuramente qualcosa in più rispetto ad un semplice strumento di display.

Se vuoi usare Exif Viewer by Fluntro per iPhone iPad, la puoi acquistare direttamente a questo link ufficiale nell’App Store.

Sull’Autore

Davide Roccato

Blogger, scrittore, iPhotographer. Fondatore di Italianeography, appassionato di arte e nuove tecnologie. Puoi seguirmi su facebook, linkedIn ed INSTAGRAM: @davideroccato.

lascia un commento