Tulfie è l’App Social da Usare per Eventi e Feste

social network tulfie eventi per android

Tulfie per Android è un’applicazione social network creata con alcune particolarità specifiche. L’app mira ad un utilizzo soprattutto per feste ed eventi particolari. Permette di creare album condivisi pubblici e privati, e soprattutto definire in modo dettagliato la privacy di ogni situazione. Al momento solo per Android, l’app può essere un buon strumento complementare ai social esistenti.

Chi vuole organizzare degli eventi speciali ed avere una piattaforma dove organizzarli potrebbe utilizzare Tulfie. Valida sia per feste o picnic, così come anche incontri d’affari o semplicemente uso personale.

Caratteristiche Tulfie

Tra le varie particolarità di questa applicazione social network alternativa abbiamo:

Portale di Eventi

Gli utenti possono creare un evento in pochi secondi: che è praticamente un album fotografico.

Questo album fotografico può essere creato sia pubblico che privato.

Gli eventi pubblici possono essere raggiunti da qualsiasi altro membro Tulfie. Ognuno può quindi aggiungere immagini all’album appena creato.

Gli eventi privati sono invece aperti ad un numero specifico di persone selezionato dall’utente stesso.

Gli organizzatori degli eventi possono ricevere le notifiche di quando una foto ha commenti o likes. In questo caso i likes, o mi piace, vengono chiamati: wow.

Condivisione Social

L’applicazione è ovviamente creata per avere un’esperienza social.

Una volta che un utente si inserisce in un evento pubblico o privato, può commentare le foto e cliccare “wow” su di esse.

Ovviamente, gli utenti si possono anche connettere tra di loro per creare una propria rete di amicizie. Come in tutti i social networks.

app tulfie android social network

Controllo Privacy

Un altro aspetto interessante di questa applicazione è il controllo della privacy. Spesso assente in diversi social networks, o comunque molto limitata.

In questo caso, al contrario, non esistono molte restrizioni a quello che si può creare.

Gli utenti possono definire le proprie regole di privacy.

Ad esempio, possono dare accesso alle foto a specifiche persone. O creare categorie di connessioni a cui dare certe regole.

Si può anche bloccare la visibilità di alcune foto ad alcune persone e così via. Così come impostare le notifiche in modo personalizzato, e decidere chi può vedere o meno il proprio profilo.

Scaricare Tulfie

Tulfie è quindi una nuova app che vuole essere un social network dedicato praticamente agli eventi. Il che potrebbe essere molto utile a diversi organizzatori che vogliono raggruppare vario materiale fotografico di qualche festa, od evento, da loro creato.

Ma può anche semplicemente essere un buon modo per divertirsi tra amici.

Raggiunte le 100 mila visualizzazioni si ottiene una sorta di status come Star.

Al momento l’applicazione è disponibile solo per Android, ma considerando che è nata a Cupertino, non è difficile pensare che potrebbe presto arrivare anche su iPhone.

Puoi scaricare Tulfie per Android gratuitamente direttamente a questo link ufficiale su Google Play.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento