Il Software di Fotografia Affinity Photos ora in Beta per Windows

affinity windows beta iscrizioni

Serif ha appena annunciato il programma Windows beta per il suo software di editing fotografico Affinity Photos. Diventato popolare per Mac, con una versione proposta al pubblico nell’estate del 2015, ed iniziata in beta nel febbraio 2015, ora Affinity è pronto per entrare nel mondo Windows. Riuscirà a riscuotere il favore del pubblico?

Affinity si presenta agli appassionati di fotografia come un’alternativa a Photoshop, ma con dei costi decisamente ridotti.

L’applicazione è stata anche selezionata come uno dei migliori programmi di editing fotografico nell’iTunes App Store.

Caratteristiche Affinity Photos

Con Affinity puoi sviluppare fotografie in formato RAW e lavorare con RGB, CMYK, LAB, ed altri.

I file PSD sono compatibili e sono supportati, compresi anche PNG, JPG, TIFF, EPS, PDF, e SVG.

Gli spostamenti e gli zoom sono fatti a 60fps ed in tempo reale, così come gli strumenti di editing. Anche lavorando con 1000 layers.

iscrizioni affinity windows beta

Gli strumenti di editing sono quelli che ci si aspetta da qualsiasi editor fotografico di valore.

La versione di Windows è però attualmente in beta, e quindi non sta lavorando ancora alla sua piena potenza.

Anche se in realtà verranno presto portate alcune caratteristiche che non sono ancora presenti nella versione Mac. Come ad esempio delle strumentazioni di editing per foto a 360°.

Interfaccia e strumentazioni sono un clone della versione per Mac. Per cui se hai già questa versione sarà facile lavorare anche su macchine Windows.

caratteristiche affinity windows beta

Il programma beta ti permette di scaricare Affinity gratuitamente e lavorarci per aiutare il team ad aggiustare tutti i vari problemi.

Questo vuol dire che puoi sperimentare rallentamenti, che non tutti i file possono essere supportati, e altri dettagli simili. Il vantaggio è che però puoi provare il programma in anteprima, gratuitamente, e mano a mano familiarizzare con la sua interfaccia.

Inoltre, Affinity Photos sarà anche presto ottimizzata per il nuovo Microsoft Surface Studio e l’accessorio Surface Dial. In questo modo l’esperienza di editing sarà ancora più immersiva.

Dove Scaricare Affinity Windows Beta

Affinity diventa sempre di più un editor fotografico multipiattaforma.

Molti utenti Mac sono soddisfatti e lo usano tranquillamente come alternativa a Photoshop. Altri hanno pareri diversi, come è normale che accada in queste situazioni.

La versione di Affinity Windows Beta viene rilasciata con sottoscrizione gratuita del proprio nome ed email.

Per ottenere la tua copia di Affinity Windows Beta devi andare direttamente a questa pagina di iscrizione.

Non è stata al momento rilasciata una data precisa di fine programma beta, ed uscita del prodotto ufficiale. Per l’intanto, buon beta editing.

[aggiornamento]: Affinity per Windows è ora disponibile al prezzo di 49€ ufficiale. Per maggiori informazioni puoi andare direttamente alla pagina del prodotto.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.

lascia un commento