Nuovo Photoshop Elements 15 ora con Editing Touchscreen

nuovo photoshop elements 15

Adobe ha aggiornato il suo software entry-level Photoshop Elements 15. Lo stesso aggiornamento vede anche il rilascio della nuova versione Adobe Premiere Elements 15. Photoshop Elements 15 aggiunge alcune funzionalità come l’editing touchscreen, l’elaborazione di fotografie in gruppo, una serie di miglioramenti nella ricerca, ed altri dettagli.

Adobe ha ormai spostato di gran lunga la sua attenzione nei prodotti sulle Creative Cloud. Un modo per far abbonare gli utenti e dare sempre le ultime versioni dei prodotti. Insieme anche con un pacchetto di applicazioni per smartphone e tablet.

Non tutti però amano la scelta della sottoscrizione alle Creative Cloud, e non tutti hanno bisogno delle varie funzionalità offerte da complesse suite come Photoshop integrale.

Photoshop Elements 15

aggiornamento photoshop elements 15

Adobe Photoshop Elements 15 è dunque il programma di fotografia perfetto, per chi vuole comunque usare la suite Photoshop, ma con alcune funzionalità ridotte.

A dire il vero, ed a detta di molti, questo software è ricco di funzionalità, tanto da soddisfare le esigenze di tantissimi utenti.

La nuova versione di Photoshop Elements 15 introduce l’elaborazione editing touchscreen, ormai una abitudine che andrà sempre più di moda. A questo si sommano l’elaborazione in batch di foto di gruppo, una migliorata ricerca per le funzioni ed uno strumento aggiuntivo per l’editing del viso. Quest’ultimi servono per migliorare occhi, sorrisi, visi imbronciati, in modo più facile e veloce, come accade in Photoshop CC, con la sua tecnologia liquida di riconoscimento facciale.

Un’altra caratteristica migliorata nel software è il riconoscimento per tag intelligenti. Puoi cercare per parole comuni di riferimento, ed il software le trova da sé poiché applicate in precedenza in modo automatico.

adobe photoshop elements 15

Insieme a Photoshop Elements, arriva l’aggiornamento anche su Premiere Elements 15. Il software di editing video base aggiunge lo strumento de-haze, per togliere l’effetto velatura che si crea nei fotogrammi in alcune situazioni luminose. Altre caratteristiche sono ovviamente incluse, e con i due software Adobe si ha un pacchetto completo per foto e video niente male.

Se vuoi acquistare queste due nuove versioni, lo puoi fare a prezzo pieno, o leggermente scontato se arrivi da una versione precedente.

Adobe Photoshop Elements 15 e Adobe Premiere Elements 15 sono venduti ad un prezzo che varia dalle 80 alle 100€, e se le acquisti insieme dalle 125 alle 150€. A seconda se aggiorni o acquisti il programma da zero. Puoi trovare tutte le versioni adesso, direttamente dal sito web ufficiale a questo indirizzo internet. Sconti previsti per studenti.

Sull’Autore

Redazione

News di fotografia, action camera, droni, smartphone, app di foto e video, e nuove tecnologie, con oltre 100.000 visitatori al mese. Iscriviti alla Newsletter per aggiornarti sempre sulle ultime novità.